A giugno prestiti a privati e famiglie in calo


ROMA (ITALPRESS) – Calano i prestiti a privati e famiglie. Come rileva la Banca d’Italia, a giugno i prestiti al settore privato sono diminuiti dell’1,6 per cento, mentre quelli alle famiglie si sono ridotti dello 0,9 per cento, sempre su base annua. Giù anche i prestiti alle società non finanziarie, -3,4%. In aumento invece i depositi del settore privato, così come la raccolta obbligazionaria. In lieve calo i tassi sui mutui concessi alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, che a giugno si sono collocati al 4,02 per cento dal 4,04 di maggio); la quota di questi prestiti con periodo di determinazione iniziale del tasso fino a 1 anno è stata del 10 per cento. Sempre secondo Bankitalia, il Taeg, ovvero il Tasso Annuale Effettivo Globale sulle nuove erogazioni di credito al consumo si è collocato al 10,29 per cento.

fsc/col/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) – “I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle nazionali stanno molto bene, con la voglia giusta di mettersi …

Leggi di più →
Top Italia

Banca CF+, De Francisco “Cresciamo su tutte le linee di prodotto”

MILANO (ITALPRESS) – “Anno su anno cresciamo del 30%, con un grande riscontro da parte della clientela: tutte e tre linee di prodotto (i finanziamenti …

Leggi di più →
Top Italia

Cobat RAEE e Eco-PV: ambiente a rischio con emendamenti fotovoltaico

ROMA (ITALPRESS) – “Si sta correndo il rischio di distruggere l’impianto normativo relativo alla gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici. Gli emendamenti presentati per …

Leggi di più →
Top Italia

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg …

Leggi di più →
Scroll to Top