Autonomia, Zaia “Ricorsi danneggiano il Veneto, ci opporremo”


VENEZIA (ITALPRESS) – “Noi rispettiamo i ricorsi, siamo vicino al popolo sardo, mi sono sempre battuto perché le autonomie delle due province autonome di Trento e Bolzano e delle regioni a statuto speciale siano difese perché è un presidio di libertà. Ma il Veneto pensa di essere assolutamente danneggiato dal fatto che qualcuno faccia ricorso contro una legge che permetterebbe a noi di avviare un progetto di autonomia. E quindi ci presenteremo in Corte Costituzionale ad opporci al ricorso della Sardegna”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla decisione della Giunta regionale della Sardegna di impugnare la legge sull’autonomia differenziata davanti alla Corte Costituzionale.
col3/gtr
(Fonte video: ufficio stampa Regione Veneto)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Urso “15 manifestazioni di interesse per l’ex Ilva”

CATANIA (ITALPRESS) – Arrivano 15 manifestazioni di interesse per rilevare l’ex Ilva. Ne ha parlato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo …

Leggi di più →
Top Italia

Maltempo Emilia Romagna e Marche, Governo dichiara lo stato di emergenza

ROMA (ITALPRESS) – Il governo nazionale, con una riunione apposita del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, ha deliberato lo stato di emergenza per la …

Leggi di più →
Top Italia

I GAL siciliani della pesca partecipano a “Divinazione Expo 24”

SIRACUSA (ITALPRESS) – Il coordinamento regionale dei Gruppi di Azione Locale della Pesca (GALP), costituti da 6 organismi rappresentativi di 62 comuni che coprono quasi …

Leggi di più →
Top Italia

Maltempo, Musumeci “L’assicurazione non è obbligatoria per le famiglie”

MILANO (ITALPRESS) – “L’obbligatorietà” della polizza assicurativa contro i rischi naturali “è un’iniziativa non mia ma del governo, votata dal Parlamento: si tratta di una …

Leggi di più →
Scroll to Top