26 Agosto 2024

Mulè in visita al carcere di Palermo “Deve essere reso più vivibile”

PALERMO (ITALPRESS) – Il carcere di Palermo “è stato costruito nel 1800, e quindi deve essere messo in condizione di essere vivibile: la strada giusta è quella di una ristrutturazione che tenga conto delle esigenze moderne. È stato ristrutturato il padiglione oggi intitolato a Pio La Torre che ospita le aule didattiche e di formazione: …

Mulè in visita al carcere di Palermo “Deve essere reso più vivibile” Leggi tutto »

Mulè “Il tema della cittadinanza verrà affrontato, ma non è priorità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Forza Italia ha rivendicato il diritto e il dovere di avere delle posizioni precise su un tema così delicato come quello della cittadinanza e dei diritti civili. Ma se sei in una maggioranza di governo, alcuni passi troppo in avanti non sono tollerati dagli altri partiti di coalizione. Quindi, è un tema …

Mulè “Il tema della cittadinanza verrà affrontato, ma non è priorità” Leggi tutto »

Ocse, nel G20 cala l’export e aumentano le importazioni

ROMA (ITALPRESS) – Nel secondo trimestre si è verificata una diminuzione delle esportazioni di merci nei paesi del G20, mentre le importazioni hanno registrato un aumento. Lo ha reso noto l’Ocse, spiegando che il rallentamento dell’export, passato da +1,7% nel primo trimestre a un leggero calo dello 0,04% nel secondo, è dovuto in gran parte …

Ocse, nel G20 cala l’export e aumentano le importazioni Leggi tutto »

Lavoro, nel II trimestre tasso posti vacanti al 2%

ROMA (ITALPRESS) – Nel secondo trimestre del 2024, il tasso di posti vacanti di industria e servizi, rispetto al livello registrato nei primi mesi dell’anno, scende al 2%. Lo rileva l’Istat sottolineando come la diminuzione sia dovuta principalmente al contributo negativo da parte dell’industria mentre, sul fronte dei servizi si registra, invece, un contributo positivo. …

Lavoro, nel II trimestre tasso posti vacanti al 2% Leggi tutto »

Insulti a disabile, Venditti “Non sono un mostro, colpa del buio”

ROMA (ITALPRESS) – E’ polemica sui social per quanto accaduto al concerto di Antonello Venditti a Barletta. Il cantante romano ha insultato una delle spettatrici del concerto perché dalla sua direzione provenivano dei rumori. A fine concerto, si è scusato dopo aver saputo che la ragazza ha una disabilità e non aveva intenzione di disturbare …

Insulti a disabile, Venditti “Non sono un mostro, colpa del buio” Leggi tutto »

Dopo aver scelto Kamala Harris, ecco cosa vogliono i delegati Dem

CHICAGO (ITALPRESS) – Durante la Convention democratica di Chicago, abbiamo chiesto ai delegati di diversi Stati USA se fossero soddisfatti dalla sostituzione di Biden per Harris e quale vorrebbero sia il tema che si affrontasse di più nel loro partito. Ecco le loro risposte mentre Joe passava il testimone a Kamala… mgg/mrv (video e interviste …

Dopo aver scelto Kamala Harris, ecco cosa vogliono i delegati Dem Leggi tutto »

Focus Salute – Il lato oscuro del divertimento, tra alcol e droghe

MILANO (ITALPRESS) – Nel quarantaseiesimo numero di Focus Salute, format tv dell’agenzia Italpress, la ginecologa e oncologa Alessandra Graziottin parla del lato oscuro del divertimento tra i giovani, sempre più spesso alimentato da alcol e droghe, che può sfociare in rapporti sessuali non protetti e nell’insorgere di infezioni sessualmente trasmissibili. Dialogo solidale e rapporto affettuoso …

Focus Salute – Il lato oscuro del divertimento, tra alcol e droghe Leggi tutto »

Si finge povero e chiede patrocinio gratuito, denunciato a Treviso

TREVISO (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno accertato che un pregiudicato, domiciliato nel trevigiano, ha presentato al locale Tribunale un’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato autocertificando, per il 2022, il possesso di un reddito pari a 11 mila euro, omettendo però la dichiarazione della percezione di proventi …

Si finge povero e chiede patrocinio gratuito, denunciato a Treviso Leggi tutto »

Scroll to Top