Paralimpiadi,Mazzone “Emozionato e orgoglioso di portare il tricolore”


ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è sempre la stessa, come quella della mia prima Paralimpiade a Sydney, dove avevo 24 anni in meno, anche se ho tanta esperienza alla vigilia provo sempre la stessa emozione. L’adrenalina, il fatto che domani sfilerò con il tricolore tra le mani, mi rende molto orgoglioso”. Lo ha detto Luca Mazzone, in viaggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Parigi, dove domani, assieme ad Ambra Sabatini guiderà la spedizione azzurra come portabandiera nel corso della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. “Sono concentrato e pronto per le competizioni. Ovviamente il ciclismo è una disciplina con tante incognite, ma il bello è anche questo”, ha aggiunto Mazzone, alla sua sesta partecipazione ai Giochi Paralimpici, la terza nella specialità dell’handbike, otto medaglie ai Giochi in bacheca, tra nuoto e ciclismo.
srp/gm/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli otto di martedì. Oggi, come …

Leggi di più →
Top Italia

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della Corte Penale Internazionale. Motivazioni che dovrebbero essere sempre oggettive e …

Leggi di più →
Top Italia

Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto …

Leggi di più →
Scroll to Top