Pecoraro Scanio “Appia patrimonio Unesco occasione rilancio turismo”


ROMA (ITALPRESS) – “Il recente riconoscimento Unesco dell’Appia non deve restare una medaglietta conquistata ma va utilizzato per rilanciare un turismo diffuso e sostenibile che aiuti i piccoli borghi e le cittadine situate sul percorso tra Roma e Brindisi”. Così Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e docente di turismo sostenibile nelle università di Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II, da sostenitore dei patrimoni Unesco rilancia proprio con le immagini della sua visita al confine storico sull’Appia tra Regno delle due Sicilie e Stato Pontificio l’impegno delle associazioni e dei comuni attraversati dalla via Appia per promuovere turismo sostenibile, lento e diffuso.
col3/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Consumi deboli in estate, Pil fermo nel terzo trimestre

ROMA (ITALPRESS) – I mesi estivi più che diradare le ombre sembrano aver consolidato il clima d’incertezza sulle prospettive a breve dell’economia, con l’emergere di …

Leggi di più →
Top Italia

Sophia Loren compie 90 anni, Mattarella “Immagine di bellezza e arte nel mondo”

ROMA (ITALPRESS) – Buon compleanno, Sophia! Parliamo naturalmente della Loren che oggi compie 90 anni. Una carriera lunga e fortunata la sua che annovera due …

Leggi di più →
Top Italia

Alluvione in Emilia-Romagna, la pioggia dà un pò di tregua ma resta allerta rossa

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ ancora allerta rossa in Romagna e nel Bolognese per criticità idraulica e idrogeologica a causa delle gravi problematiche già presenti sul …

Leggi di più →
Top Italia

Al via G7 della Cultura a Napoli, Giuli “Pilastro della convivenza civile”

NAPOLI (ITALPRESS) – Al via il G7 della Cultura a Napoli. “L’Italia crede che… la cultura sia un pilastro centrale della convivenza civile, un formidabile …

Leggi di più →
Scroll to Top