Paralimpiadi, Mattarella “Giochi occasione di dialogo e conoscenza”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Vi ringrazio per la vostra presenza numerosa e qualificata che, come sottolineato dal Presidente Pancalli, è già un traguardo raggiunto. Essere qui a rappresentare l’Italia è una cosa per cui vi ringrazio”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo incontro al Villaggio Paralimpico di Parigi con gli atleti azzurri impegnati nei Giochi. “Ogni quattro anni gli atleti di tutto il mondo offrono all’umanità uno dei momenti più particolari, preziosi e indispensabili. Un’occasione di incontro, dialogo, conoscenza con atleti e atlete venuti da ogni parte del mondo. Sarà entusiasmante per voi vivere e dialogare con altri ragazzi – ha proseguito Mattarella – Questa occasione è un momento che, in questo particolare periodo storico, è di accresciuta importanza”.

gm/mrv (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Mattarella “Pieno rilancio del rapporto transatlantico”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa rimane il nostro primo orizzonte di riferimento e rappresenta per tutto il mondo l’esperimento di integrazione più imitato, non perfetto ma …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Meloni “Dalla Russia nessun passo avanti per la pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme abbiamo come sempre ribadito il nostro impegno per arrivare a una pace giusta e duratura” in Ucraina, “rinnoviamo il nostro sostegno …

Leggi di più →
Top Italia

Volata vincente di Kooij a Viadana, Del Toro resta in rosa

VIADANA (ITALPRESS) – E’ stato Olav Kooij a vincere la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2025, la Modena-Viadana di 172 chilometri. Il velocista della Visma …

Leggi di più →
Top Italia

Durigon “Centrodestra non è campo largo, errore dire no a terzo mandato”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi siamo un partito che ha una propria identità, e per il quale il territorio è fondamentale. Ma la Lega nel centrodestra …

Leggi di più →
Scroll to Top