Paralimpiadi, Mattarella “Giochi occasione di dialogo e conoscenza”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Vi ringrazio per la vostra presenza numerosa e qualificata che, come sottolineato dal Presidente Pancalli, è già un traguardo raggiunto. Essere qui a rappresentare l’Italia è una cosa per cui vi ringrazio”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo incontro al Villaggio Paralimpico di Parigi con gli atleti azzurri impegnati nei Giochi. “Ogni quattro anni gli atleti di tutto il mondo offrono all’umanità uno dei momenti più particolari, preziosi e indispensabili. Un’occasione di incontro, dialogo, conoscenza con atleti e atlete venuti da ogni parte del mondo. Sarà entusiasmante per voi vivere e dialogare con altri ragazzi – ha proseguito Mattarella – Questa occasione è un momento che, in questo particolare periodo storico, è di accresciuta importanza”.

gm/mrv (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions League. Buon punto per la …

Leggi di più →
Top Italia

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una …

Leggi di più →
Top Italia

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di Palazzo Mellerio. L’incontro, sul tema …

Leggi di più →
Scroll to Top