4 Settembre 2024

Albanese “Una grande gioia ricevere il Premio Famiglia Cristiana”

VENEZIA (ITALPRESS) – “E’ stato un orgoglio straordinario essere in prima pagina, in copertina su “Famiglia Cristiana”. Una gioia infinita, perché la famiglia per me è sacra in tutto e per tutto: i miei lavori sono un po’ legati a quel tipo di umanità che raccoglie la famiglia e quindi sono davvero molto felice”. Così …

Albanese “Una grande gioia ricevere il Premio Famiglia Cristiana” Leggi tutto »

Lady Gaga “Lavorare con Joaquin Phoenix è stato divertente”

VENEZIA (ITALPRESS) – “Lavorare con Joaquin Phoenix è stato un gioco da ragazzi. Mi sono divertita. È stata un’esperienza diversa da tutte quelle avute prima con un attore. Joaquin è incredibilmente libero, sciolto”. Così Lady Gaga nella conferenza stampa di presentazione all’81esima Mostra del Cinema di Venezia di “Joker: Folie à deux”, il sequel del …

Lady Gaga “Lavorare con Joaquin Phoenix è stato divertente” Leggi tutto »

Unioncamere, Prete “Agrifood bussola su dove va l’agroalimentare”

ROMA (ITALPRESS) – “La volontà è quella di dare un messaggio alle imprese, dove va il settore dell’agroalimentare, ma anche ai cittadini, dove va il settore del cibo e quali sono le prospettive. In una doppia chiave: guardando al futuro, c’è infatti un problema di sostenibilità, visto che è un dato rilevante arriva dalla spreco …

Unioncamere, Prete “Agrifood bussola su dove va l’agroalimentare” Leggi tutto »

Angioedema ereditario, un cortometraggio racconta la malattia

VENEZIA (ITALPRESS) – Un racconto poetico per spiegare una patologia che pochi conoscono e che oggi, grazie alla ricerca, non fa più paura come un tempo: la malattia in questione si chiama angioedema ereditario, il cortometraggio che la racconta in un tenero viaggio tra generazioni si intitola “Il Colloquio” ed è stato presentato durante l’81^ …

Angioedema ereditario, un cortometraggio racconta la malattia Leggi tutto »

La Guardia Costiera soccorre 7 migranti a lampedusa, diversi dispersi

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Sarebbero almeno una ventina i dispersi del naufragio di un barcone sul quale viaggiavano una trentina di migranti provenienti dalla Libia. Secondo il racconto fornito dai 7 superstiti, l’imbarcazione si sarebbe capovolta in acque territoriali italiane. Sono stati i militari della Guardia costiera a ritrovare i superstiti aggrappati al barcone. I …

La Guardia Costiera soccorre 7 migranti a lampedusa, diversi dispersi Leggi tutto »

Ricerca, 470 milioni per le imprese del Sud

ROMA (ITALPRESS) – Al via lo sportello online per l’accesso agli incentivi destinati ai progetti di ricerca e sviluppo sperimentale delle imprese localizzate in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, nell’ambito della “Strategia nazionale di Specializzazione intelligente” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Le aziende di qualsiasi dimensione localizzate nelle …

Ricerca, 470 milioni per le imprese del Sud Leggi tutto »

L’inflazione erode il reddito delle famiglie italiane

ROMA (ITALPRESS) – Non si arresta l’effetto erosivo dell’inflazione sugli stipendi degli italiani: nel 2023 il reddito disponibile reale lordo delle famiglie è diminuito, attestandosi oltre sei punti al di sotto del 2008. Lo rilevano le tabelle Eurostat contenute nel report “Quadro di valutazione sociale”. La media dei guadagni delle famiglie (fatto 100 il 2008) …

L’inflazione erode il reddito delle famiglie italiane Leggi tutto »

Arriva in Italia un nuovo farmaco contro la colite ulcerosa

MILANO (ITALPRESS) – Nuove prospettive di cura per i pazienti affetti da colite ulcerosa, malattia cronica intestinale che in Italia si stima colpisca circa 150mila persone, con oltre 4000 nuove diagnosi all’anno. Lilly ha annunciato che l’Aifa ha approvato la rimborsabilità di mirikizumab per il trattamento della colite ulcerosa attiva da moderata a grave negli …

Arriva in Italia un nuovo farmaco contro la colite ulcerosa Leggi tutto »

Energia, Moles (Acquirente Unico) “Serve informazione contro fake”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ fondamentale informare i consumatori e rassicurarli su quel che è accaduto con la fine del mercato tutelato, anche per combattere le fake news e il telemarketing selvaggio. Esistono strumenti istituzionali, e quindi certificati, che consentono al cittadino di avere accesso, gratuitamente, a tutti i dati e le informazioni più utili. Contiamo …

Energia, Moles (Acquirente Unico) “Serve informazione contro fake” Leggi tutto »

Scroll to Top