Nordio “Importante inserire i detenuti nel mondo del lavoro”


ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro e lo sport all’interno del carcere sono le due attività fondamentali che possono eliminare o comunque ridurre la tensione all’interno del carcere. La ristrutturazione di luoghi compatibili con la detenzione carceraria consentirà di redistribuire i detenuti per reati minori con una sorta di custodia affievolita contribuendo alla riduzione del sovraffollamento”, ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio.
xb1/ads/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd. Non ci penso proprio. Se …

Leggi di più →
Top Italia

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti e al secondo posto in …

Leggi di più →
Top Italia

Ferrari ok nelle libere, Fia chiede modifica ala McLaren

MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) – Da un circuito cittadino all’altro, da Baku a Singapore. Cambiano i tracciati ma non le sfide che questa Formula 1, …

Leggi di più →
Top Italia

Alluvione in Emilia-Romagna, dal Governo 20 mln dopo stato di emergenza

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto una riunione in videocollegamento con l’Emilia Romagna sull’emergenza causata dal maltempo che ha colpito …

Leggi di più →
Scroll to Top