Elezioni Usa 2024, il voto dei giovani potrebbe essere ancora decisivo


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Secondo il Center for information & Research on Civic Learning and Engagement nelle elezioni americane del 2020 il 55% della popolazione tra i 18 e i 29 anni si è presentata alle urne, registrando un aumento consistente rispetto al 2016, anno in cui si presentò il 43%. Questa fascia di popolazione, costituita in gran parte da studenti universitari, ha permesso a Biden di aggiudicarsi il voto popolare. Per questo motivo diversi analisti si chiedono se con Kamala Harris la storia possa ripetersi.

xp6/abr/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top