Lollobrigida “Con Fitto Italia riconosciuta come architrave Europa”


ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro Sangiuliano è un collega straordinario, ha lavorato bene, ha scelto la strada delle dimissioni, ora c’è un collega altrettanto bravo, il ministro Giuli, ma forse oggi nessuno si è accorto che l’Italia ha ottenuto a livello internazionale un risultato che i gufi nostrani tentavano di evitare”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine della conferenza stampa “G7 Agricoltura e Divinazione Expò 24”, sulla nomina di Raffaele Fitto. “Il mio augurio è che chi in questi mesi ha lavorato raccontando un’Italia isolata prenda atto che non solo l’Italia non è isolata ma che raggiunge risultati migliori di quando qualcuno diceva che non era isolata, un paradosso – ha aggiunto – l’Italia è riconosciuta come un’architrave di questa Europa. Avremo finalmente, non era mai successo prima, un vicepresidente esecutivo che ha delle deleghe importanti, specifiche e che potrà rafforzare l’Europa e difendere gli interessi delle nostre imprese”, ha concluso.
xc3/col3/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top