Abitazioni, nel II trimestre prezzi in aumento del 2,9%


ROMA (ITALPRESS) – I prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie sono aumentati del 3,2% nel secondo trimestre dell’anno. Su base annua l’incremento è stato del 2,9%. Lo rileva l’Istat evidenziando che la crescita è stata dovuta soprattutto al costo delle nuove abitazioni, in forte accelerazione rispetto al trimestre precedente e, in misura più contenuta, a quelli delle costruzioni già esistenti. Il fenomeno riguarda tutto il Paese ma è più marcata nel Sud e nelle Isole e nel Nord Est. A Milano si registra un aumento, su base annua, del 4,7%, in decelerazione rispetto al trimestre precedente. Seguono Roma, dove il rialzo è stato dell’ 1,6% e Torino che fa segnare una crescita più contenuta. In crescita anche le compravendita degli immobili residenziali, dopo un anno e mezzo in flessione.
col/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Fiorentina vince in Slovenia, 2-1 al Celje in Conference

CELJE (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Seppur con qualche difficoltà nella prima mezz’ora e nel finale, la Fiorentina ottiene il risultato atteso nell’andata dei quarti di finale …

Leggi di più →
Top Italia

Lazio sconfitta in Norvegia, il Bodo Glimt vince 2-0

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – La Lazio perde nettamente il primo round dei quarti di finale di Europa League: in Norvegia, infatti, il Bodo Glimt domina …

Leggi di più →
Top Italia

Istituzioni e imprese a confronto all’Innovation Cybersecurity Summit

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa con un bilancio positivo la V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato alla cybersicurezza e …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Mulè “L’Italia vuole consolidare il dialogo Usa-Ue”

ROMA (ITALPRESS) – “Il fatto che per giorni la Borsa abbia perso tra il 15 e il 20% ha fatto capire” a Trump che si …

Leggi di più →
Scroll to Top