Agosto nero per il mercato dei veicoli commerciali


ROMA (ITALPRESS) – Dopo 14 mesi consecutivi di crescita, il mercato dei veicoli commerciali nel mese di luglio è riuscito a mantenersi positivo, sia pure con un debole incremento del 2,3% mentre agosto ha registrato una decisa flessione del 30%. Oltre 3 mila immatricolazioni in meno rispetto ai quasi 11 mila dello stesso periodo dello scorso anno, e circa 400 immatricolazioni in meno del 2022. La battuta d’arresto di agosto abbatte all’11,4% il tasso di crescita dei primi otto mesi del 2024, con 136.500 unità immatricolate rispetto alle 122.571 dello stesso periodo del 2023. Intanto, a tre mesi dall’apertura della piattaforma Invitalia per la prenotazione dei nuovi incentivi, risulta utilizzato circa il 60% dei 53 milioni di fondi stanziati, con la metà delle risorse assorbita dai veicoli elettrici puri . Tuttavia, il mercato dei veicoli a zero emissioni rimane ancora “bloccato”, con una quota ferma all’1,7% nei primi otto mesi dell’anno, meno della metà rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
sat/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ha …

Leggi di più →
Top Italia

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …

Leggi di più →
Top Italia

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …

Leggi di più →
Top Italia

Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …

Leggi di più →
Scroll to Top