Libano, Tajani “Evacuazione militari italiani non è un’ipotesi”


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il ministro Crosetto ha scritto al segretario generale delle Nazioni Unite per avere garanzie sulla sicurezza dei nostri militari” in Libano. Lo afferma il vicepremier e ministro agli Esteri Antonio Tajani, margine dei lavori dell’Assemblea Generale dell’Onu, rispondendo a una domanda dell’Italpress.
“Poi ci sono i problemi degli altri italiani che vivono in Libano. Siamo pronti alle evacuazioni di cittadini che invitiamo a lasciare il Paese se ci fosse un’emergenza, può essere un’operazione dello Stato italiano. Per i militari tutto verrà seguito dai ministeri degli Esteri e della Difesa, in sintonia con le Nazioni Unite, per adesso non c’è nessuna ipotesi di evacuazione dei militari”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Video di Stefano Vaccara
xo9/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Top Italia

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …

Leggi di più →
Top Italia

Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni-Trump “Rafforzare l’alleanza strategica tra Italia e Usa”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Casa Bianca e Palazzo Chigi hanno pubblicato una Dichiarazione congiunta del presidente Usa Donald Trump e del presidente del …

Leggi di più →
Scroll to Top