24 Settembre 2024

Onu, Meloni “La riforma faccia sentire tutti quanti più coinvolti”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Mi pare che il tema sia la riforma del Consiglio di sicurezza. E’ questa la materia su cui si è consumato il grande dibattito: l’Italia ha una funzione chiara, non bisogna rischiare di fare riforme che servono a escludere i più. Non siamo favorevoli a nuovi seggi permanenti, ma …

Onu, Meloni “La riforma faccia sentire tutti quanti più coinvolti” Leggi tutto »

Meloni “Una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Sul Libano credo che la grande sfida sia arrivare a un cessate il fuoco, la de-escalation. Israele ha il diritto a difendersi, ma una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno. Ci sono delle interlocuzioni che si stanno muovendo partendo dalla necessità di fare tutti qualche …

Meloni “Una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno” Leggi tutto »

Ucraina, Meloni “Italia seria e affidabile, ce lo riconoscono tutti”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sull’Ucraina “la posizione dell’Italia non cambia e non sta cambiando. Non è neanche così utile per la nazione che ha il pregio che tutti riconoscono al mondo della chiarezza e della sua determinazione nel sostenere l’Ucraina, cercare di dire un’altra storia. L’Italia è considerata una nazione seria e affidabile, …

Ucraina, Meloni “Italia seria e affidabile, ce lo riconoscono tutti” Leggi tutto »

Tajani “Riforma Onu? L’Italia non è certo un Paese di serie B”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il vice premier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, dopo incontri bilaterali e in vista della sua partecipazione alla riunione del Consiglio di Sicurezza sull’Ucraina dove partecipa anche il presidente Zelensky, fa il punto sui lavori dell’ONU e analizza i discorsi del Presidente Joe Biden e del Segretario …

Tajani “Riforma Onu? L’Italia non è certo un Paese di serie B” Leggi tutto »

Cittadinanza, Tajani “Non può essere oggetto di giochini parlamentari”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Non dobbiamo considerare la cittadinanza italiana come qualcosa che si acquista con 300 euro: presenteremo una nostra proposta di legge, i nostri gruppi parlamentari si riuniranno nei prossimi giorni per discuterla e poi la presenteremo in Parlamento. Non ci prestiamo a operazioni politiche sfruttando il tema della cittadinanza, non …

Cittadinanza, Tajani “Non può essere oggetto di giochini parlamentari” Leggi tutto »

M.O., Tajani “Obiettivo cessate il fuoco, l’Iran faccia la sua parte”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando insieme agli Stati Uniti e al G7 per cercare di arrivare a un cessate il fuoco sia a Gaza sia in Libano. Ho incontrato il ministro degli Esteri di Teheran e ho sollecitato un intervento iraniano per convincere Hezbollah a ridurre la tensione per tenere aperte le …

M.O., Tajani “Obiettivo cessate il fuoco, l’Iran faccia la sua parte” Leggi tutto »

Pnrr, Ferrovie accelera. Spesi 10 miliardi su 25

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La modernizzazione e lo sviluppo delle infrastrutture italiane sono al centro dell’impegno di Ferrovie dello Stato: ne ha parlato l’amministratore del Gruppo, Stefano Antonio Donnarumma, incontrando a Berlino i giornalisti presenti a Innotrans, la fiera mondiale biennale del trasporto ferroviario. Fari puntati sulla realizzazione delle opere grazie ai fondi del Piano …

Pnrr, Ferrovie accelera. Spesi 10 miliardi su 25 Leggi tutto »

ReverseLab, a Milano l’arte contemporanea in mostra in carcere

MILANO (ITALPRESS) – Recuperare luoghi abbandonati e trasformarli in spazi artistici e culturali aperti al pubblico, favorendo così la relazione tra la città e il carcere. Con questa filosofia è stato inaugurato nella Casa Circondariale di Milano San Vittore lo spazio “ReverseLab”. Inserito nell’ambito delle attività di Off Campus San Vittore, il progetto sfrutta uno …

ReverseLab, a Milano l’arte contemporanea in mostra in carcere Leggi tutto »

Imprese, Molteni “Coniugare tradizione e innovazione”

ROMA (ITALPRESS) – Il Lago di Como sarà protagonista a Roma in un’esposizione che celebra il saper fare delle imprese lariane. Dal 24 settembre all’11 ottobre a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si terrà la mostra “Made in Lago di Como: le fiere celebrano l’eccellenza manifatturiera”, un’iniziativa volta …

Imprese, Molteni “Coniugare tradizione e innovazione” Leggi tutto »

Scroll to Top