Cittadinanza, Tajani “Non può essere oggetto di giochini parlamentari”


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Non dobbiamo considerare la cittadinanza italiana come qualcosa che si acquista con 300 euro: presenteremo una nostra proposta di legge, i nostri gruppi parlamentari si riuniranno nei prossimi giorni per discuterla e poi la presenteremo in Parlamento. Non ci prestiamo a operazioni politiche sfruttando il tema della cittadinanza, non votiamo emendamenti a sorpresa e non votiamo soluzioni presentate qua e là per cercare di dividere la maggioranza”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, incontrando i giornalisti a New York.
(video di Stefano Vaccara)
xo9/fsc/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della Corte Penale Internazionale. Motivazioni che dovrebbero essere sempre oggettive e …

Leggi di più →
Top Italia

Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre racchiuse in pochissimi punti. Stiamo facendo bene …

Leggi di più →
Scroll to Top