Campania, De Luca “Sostegno a editori ma rispetto dignità giornalisti”


NAPOLI (ITALPRESS) – “Abbiamo decine di giornalisti nelle emittenti o nelle testate giornalistiche che vivono una condizione di sottosalario, di precarietà, a volte di ricatto permanente: questo non va bene. Noi come Regione siamo pronti a dare una mano affinché tornino i conti anche degli editori, ma a condizione che sia rispettata la dignità e il lavoro dei giornalisti”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando a margine dell’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania sul lungomare di via Partenope a Napoli. Per il governatore c’è da fare “con tanta più forza” una battaglia per il lavoro anche dei giornalisti a cui va garantito un equo compenso. “Noi – ricorda De Luca – abbiamo già approvato una legge dando contributi agli editori. Faremo un altro bando a inizio anno per dare una mano soprattutto ai piccoli editori, ma questo poi dovrà obbligarli a mantenere condizioni di lavoro contrattuali dignitose per tutti i giornalisti impegnati”.

xc9/pc/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni “Nel 2024 il Sud locomotiva economica d’Italia”

BARI (ITALPRESS) – “Nel 2023 il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale. L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, …

Leggi di più →
Top Italia

Papa Francesco “Tutti possiamo sbagliare, ma nessuno è sbagliato”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Sono felice di essere qui in mezzo a voi”. Ha esordito così Papa Francesco, incontrando il clero nella Basilica del Sacro …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia regione europea della Gastronomia, cruciale ruolo pescato locale

SIRACUSA (ITALPRESS) – Nel 2025 la Sicilia sarà Regione europea della Gastronomia ed è la prima in Italia ad ottenere questo prestigioso riconoscimento internazionale assegnato …

Leggi di più →
Top Italia

Libano, l’esercito israeliano annuncia l’uccisione di Nasrallah

ROMA (ITALPRESS) – L’IDF israeliano annuncia che il segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato ucciso nell’attacco aereo di ieri a Beirut. In una …

Leggi di più →
Scroll to Top