Mattarella “Il Cern costruisce la pace”


GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruzione di un futuro comune, incompatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Ginevra alla cerimonia per i 70 anni del Cern.

sat/gtr
(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro

TORINO (ITALPRESS) – In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino ha ricevuto una donazione da parte di El.En. SpA: un …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Abbiamo un obiettivo ambizioso, che culminerà con …

Leggi di più →
Top Italia

Finanza sostenibile tra sfide e opportunità, Fideuram AM al Salone SRI

MILANO (ITALPRESS) – Si è conclusa a Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, la due giorni della IX edizione del Salone SRI, l’evento …

Leggi di più →
Top Italia

Commissione Ue, via libera ai vice Fitto e Ribera. Meloni “Vittoria di tutti gli italiani”

BRUXELLES (ITALPRESS) – Via libera ai due vicepresidenti esecutivi designati Teresa Ribera e Raffaele Fitto dalle commissioni competenti del Parlamento europeo. La commissione per lo …

Leggi di più →
Scroll to Top