3 Ottobre 2024

Gros-Pietro “Le banche fanno la loro parte al sostegno del Paese”

TORINO (ITALPRESS) – “ll sistema bancario è abituato a farsi carico dei bisogni della collettività. Se i clienti non stanno bene, la banca non può stare bene”. Lo dice Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, a margine della presentazione del libro “La banca dei valori – Dal Monte di pietà a Intesa Sanpaolo”, a …

Gros-Pietro “Le banche fanno la loro parte al sostegno del Paese” Leggi tutto »

Schifani “Ad Assisi una Sicilia che accoglie e si occupa dei deboli”

(ITALPRESS) – PALERMO (ITALPRESS) – “Una Sicilia festante, oggi e domani, è chiamata a invadere Assisi in tutte la sue bellezze e in tutta la sua sacralità. Porteremo qui l’olio santo per alimentare la fiamma di san Francesco. Una Sicilia fatta da gente per bene che ama il lavoro e che vuole uscire dai temi …

Schifani “Ad Assisi una Sicilia che accoglie e si occupa dei deboli” Leggi tutto »

Casa, Baccarini “Serve un piano strutturato di edilizia residenziale”

ROMA (ITALPRESS) – “Il prossimo anno c’è il Giubileo a Roma e sicuramente ci sarà ancora più bisogno di case a disposizione dei turisti, dall’altra parte si crea il problema dell’emergenza abitativa che si va ad acuire, un problema che è già presente nelle città, a Roma in particolare, secondo noi vanno attuate delle politiche …

Casa, Baccarini “Serve un piano strutturato di edilizia residenziale” Leggi tutto »

Spaziani Testa “Contro emergenza abitativa incentivare affitti lunghi”

ROMA (ITALPRESS) – “Quello che abbiamo sempre detto è che quando ci sono dei problemi abitativi, quindi una mancanza di alloggi dati in affitto per un lungo periodo la strada non è quella di vietare o mettere ostacoli a chi fa affitti brevi, ma piuttosto incentivare chi fa affitti lunghi”. Lo ha detto Giorgio Spaziani …

Spaziani Testa “Contro emergenza abitativa incentivare affitti lunghi” Leggi tutto »

Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti

FIRENZE (ITALPRESS) – Italgas ha inaugurato il nuovo Centro di Comando e Controllo degli Impianti e delle Reti di Firenze, un’infrastruttura basata su una complessa architettura tecnologica che permette di monitorare e gestire da remoto i 74.000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.000 chilometri di reti della consociata Toscana …

Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti Leggi tutto »

Malattie cardiovascolari, Bayer al centro del supporto al paziente

ROMA (ITALPRESS) – Le patologie cardiovascolari sono responsabili, ancora oggi, di circa il 40% dei decessi in Italia. Malattie come la fibrillazione atriale, lo scompenso cardiaco e l’amiloidosi cardiaca continuano a rappresentare un significativo problema di salute pubblica, richiedendo risposte sempre più innovative ed efficaci. Bayer Italia dedica il proprio impegno costante nello sviluppo di …

Malattie cardiovascolari, Bayer al centro del supporto al paziente Leggi tutto »

Amata “In Sicilia turismo in forte crescita”

PALERMO (ITALPRESS) – “I dati, rispetto alla stagione estiva, sono sicuramente positivi, ancora non definiti ma possiamo dire che, per quanto riguarda il primo semestre 2024, facendo un confronto con il 2023, sicuramente c’è stato un trend di crescita intorno al +3,5% se non consideriamo gli affitti brevi. Rispetto agli affitti brevi, infatti, abbiamo avuto …

Amata “In Sicilia turismo in forte crescita” Leggi tutto »

Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi

ROMA (ITALPRESS) – L’inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L’inflazione nell’Eurozona scende sotto la soglia del 2%. Secondo i dati Eurostat, a settembre l’aumento annuo dell’indice dei prezzi è stato dell’1,8%, in contrazione rispetto al 2,2% di agosto e in decisa flessione rispetto al 4,3% di un anno fa. L …

Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi Leggi tutto »

Scroll to Top