Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti


FIRENZE (ITALPRESS) – Italgas ha inaugurato il nuovo Centro di Comando e Controllo degli Impianti e delle Reti di Firenze, un’infrastruttura basata su una complessa architettura tecnologica che permette di monitorare e gestire da remoto i 74.000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.000 chilometri di reti della consociata Toscana Energia. Il nuovo Centro opera in simbiosi con il suo “gemello” di Torino e consentira` di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza, flessibilita` del servizio e tempestivita` di intervento – diretto e da remoto – 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
xb8/col/fsc/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Per la Roma di Juric primo ko in Svezia, l’Elfsborg vince 1-0

BORAS (SVEZIA) (ITALPRESS) – La Roma subisce in Svezia la prima sconfitta dell’era Ivan Juric. Alla Boras Arena l’Elfsborg vince 1-0 con un rigore di …

Leggi di più →
Top Italia

La Fiorentina fatica, ma piega 2-0 i campioni del Galles

FIRENZE (ITALPRESS) – Massimo sforzo, minimo risultato. La Fiorentina vince la propria gara di esordio nel girone unico di Conference battendo i gallesi dei The …

Leggi di più →
Top Italia

Treni, Salvini “Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria in sicurezza, manutenzione e nuovi treni, non solo ad alta velocità: ieri è …

Leggi di più →
Top Italia

La Lazio travolge il Nizza, all’Olimpico finisce 4-1

ROMA (ITALPRESS) – Brilla ancora la Lazio nel segno del “Taty” Castellanos che, nel giorno del suo 26° compleanno, sigla una doppietta e confeziona diverse …

Leggi di più →
Scroll to Top