5 Ottobre 2024

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell’ordine

ROMA (ITALPRESS) – Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si sono avvicinati alle forze dell’ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio, ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni …

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell’ordine Leggi tutto »

Al Festival dell’Economia Civile si parla di lavoro e welfare

FIRENZE (ITALPRESS) – Proseguono i lavori per la 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che si sta tenendo a Firenze e che terminerà domenica 6 ottobre. Tra i tanti temi affrontati, anche quello del welfare e del lavoro alla presenza di Maria Teresa Bellucci, Viceministro del lavoro e delle politiche sociali.

Confesercenti, De Luise “Regolamentare vendite su piattaforme online”

MILANO (ITALPRESS) – Taglio del cuneo fiscale, semplificazione e sburocratizzazione, aumento del potere d’acquisto delle famiglie e regolamentazione del commercio sulle piattaforme online. Sono queste le principali istanze che Confesercenti presenterà al governo in occasione della Legge di Bilancio. Richieste ribadite ad Italpress dalla presidente dell’associazione di categoria, Patrizia De Luise, intervistata da Claudio Brachino …

Confesercenti, De Luise “Regolamentare vendite su piattaforme online” Leggi tutto »

I pro e contro dell’intelligenza artificiale a Credit 2024

VENEZIA (ITALPRESS) – Quali sono le potenzialità e quali i rischi legati all’intelligenza artificiale? Più di 150 esperti si sono confrontati a Venezia in occasione del convegno internazionale Credit 2024, che riunisce da 23 anni accademici e professionisti che lavorano nell’ambito del rischio finanziario e socio-economico. xa7/abr/

Trapianti, Gruttadauria “Grandi progressi in Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – Dal 6 all’8 ottobre Palermo ospiterà il 47° Congresso nazionale della società italiana dei trapianti d’organo e di tessuti. “Siamo partiti da una media di donazioni intorno ai 15 donatori per milione di abitanti – afferma Salvatore Gruttadauria, presidente del 47mo Congresso Nazionale della SITO – e siamo arrivati a 30 donatori …

Trapianti, Gruttadauria “Grandi progressi in Sicilia” Leggi tutto »

La serie Citadel: Diana debutta in tutto il mondo su Prime Video

È il 2030 e l’Italia ha perso gran parte delle proprie libertà democratiche: il duomo di Milano appare semidistrutto da un bombardamento, le strade cittadine sono piantonate da poliziotti in assetto da guerra e il premier sta valutando la liberalizzazione dell’uso delle armi come in America.  Comincia così Citadel: Diana, lo spin-off italiano dell’ambizioso progetto …

La serie Citadel: Diana debutta in tutto il mondo su Prime Video Leggi tutto »

Scroll to Top