Trapianti, Gruttadauria “Grandi progressi in Sicilia”


PALERMO (ITALPRESS) – Dal 6 all’8 ottobre Palermo ospiterà il 47° Congresso nazionale della società italiana dei trapianti d’organo e di tessuti.
“Siamo partiti da una media di donazioni intorno ai 15 donatori per milione di abitanti – afferma Salvatore Gruttadauria, presidente del 47mo Congresso Nazionale della SITO – e siamo arrivati a 30 donatori per milione di abitanti. Questo ha una ricaduta sul numero di trapianti eseguiti e numero di pazienti salvati e quindi sulla riduzione della mortalità in lista. E’ stato un successo per tutta la rete trapiantologica siciliana”.
f15/xd8/mgg/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Commissione Ue, via libera ai vice Fitto e Ribera. Meloni “Vittoria di tutti gli italiani”

BRUXELLES (ITALPRESS) – Via libera ai due vicepresidenti esecutivi designati Teresa Ribera e Raffaele Fitto dalle commissioni competenti del Parlamento europeo. La commissione per lo …

Leggi di più →
Top Italia

Super Paolini trascina l’Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l’Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per …

Leggi di più →
Top Italia

Torna FutureS di Sisal, al centro il ruolo delle infrastrutture digitali

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il primo incontro di febbraio, torna “FutureS”, l’evento organizzato da Sisal per confrontarsi con istituzioni, aziende e opinion maker e discutere …

Leggi di più →
Top Italia

Argentina, Meloni “Forte legame con Italia, politiche Milei coraggiose”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Gli italiani e gli argentini sono popoli fratelli. Il legame che unisce le nostre nazioni ha radici profonde. L’amore per …

Leggi di più →
Scroll to Top