9 Ottobre 2024

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 35

MILANO (ITALPRESS) – Nel trentacinquesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul grande equilibrio che emerge dai sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump e sugli ultimi sviluppi della campagna elettorale. Fa discutere il nuovo libro del giornalista investigativo Bob …

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 35 Leggi tutto »

Energia, Pichetto Fratin “Il nuovo nucleare è una fonte neutra”

ROMA (ITALPRESS) – Rispetto ad altri Paesi europei “siamo indietro perché eravamo molto legati a petrolio, carbone e gas: ora l’intenzione del governo è di chiudere col carbone almeno a livello continentale” e “il passaggio è man mano verso le rinnovabili come l’idroelettrico, il geotermico, il fotovoltaico e l’eolico che hanno però la caratteristica di …

Energia, Pichetto Fratin “Il nuovo nucleare è una fonte neutra” Leggi tutto »

Ue, dagli Stati membri via libera ai dazi sulle auto elettriche cinesi

ROMA (ITALPRESS) – La proposta della Commissione europea di istituire dei dazi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria dalla Cina ha ottenuto il sostegno degli Stati membri dell’Unione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la conclusione dell’inchiesta antisovvenzioni portata avanti da Bruxelles. Parallelamente l’Unione Europea e la Cina continuano a lavorare …

Ue, dagli Stati membri via libera ai dazi sulle auto elettriche cinesi Leggi tutto »

Protezione civile, Zaia “Più efficiente con qualche aggiustamento”

ROMA (ITALPRESS) – “I soldi contro i disastri naturali sono dello Stato, ma le regioni fanno parte dello Stato: stiamo parlando di tasse dei cittadini”. Lo dichiara il governatore regionale del Veneto Luca Zaia. “Con qualche aggiustamento la Protezione civile può essere ancora più efficiente – aggiunge Zaia, – Il ministero della Protezione civile serve, …

Protezione civile, Zaia “Più efficiente con qualche aggiustamento” Leggi tutto »

ITA Airways, nuovi voli per Dubai e Bangkok da Roma Fiumicino

RIMINI (ITALPRESS) – Le novità della stagione invernale e i numeri del 2024 che tracciano la crescita della compagnia aerea. È quanto ha annunciato ITA Airways al TTG Travel Experience di Rimini. Emiliana Limosani, chief commercial officer del gruppo e ceo del programma fedeltà Volare, ha illustrato in particolare le due nuove rotte da Roma …

ITA Airways, nuovi voli per Dubai e Bangkok da Roma Fiumicino Leggi tutto »

Zaia “Autonomia differenziata è un pilastro del governo”

ROMA (ITALPRESS) – “La legge sull’autonomia differenziata divide le materie in quelle che non hanno bisogno del calcolo dei Livelli Essenziali di Prestazione e altre 14 su cui bisogna calcolarli: sulle materie rimaste fuori è assurdo dire ‘attendiamo che calcolino i Livelli essenziali di prestazione su materie che non c’entrano nulla’”. Lo afferma il governatore …

Zaia “Autonomia differenziata è un pilastro del governo” Leggi tutto »

Ue, Salis “Inopportuna presidenza ungherese, regime Orban illiberale”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Conosco l’Ungheria dal suo luogo più oscuro: il carcere. La presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione Europea è inopportuna. Sotto il governo di Viktor Orban l’Ungheria è diventata un regime illiberale e oligarchico”. Lo ha detto l’eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis, intervenendo in plenaria a Strasburgo dopo le dichiarazioni programmatiche …

Ue, Salis “Inopportuna presidenza ungherese, regime Orban illiberale” Leggi tutto »

Coesione, Emiliano “Centralità va bene ma facciamo Macro-Regioni”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La Puglia è certamente convinta che la centralità delle politiche di coesione in capo alle regioni vada confermata, l’eccessiva parcellizzazione però, potrebbe andare in contrasto con il piano di regioni” Queste le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a Bruxelles per la settimana del Consiglio europeo delle Regioni. Emiliano …

Coesione, Emiliano “Centralità va bene ma facciamo Macro-Regioni” Leggi tutto »

Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l’Africa, e ogni conflitto rischia l’escalation. E poi la crisi migratoria, ci sono molte minacce, e c’è il rischio che l’area Schengen crolli. E nel frattempo l’Europa sta perdendo …

Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento” Leggi tutto »

Scroll to Top