Migranti, Piantedosi “Centri in Albania pronti a partire in settimana”

FIRENZE (ITALPRESS) – “I centri in Albania per migranti? Contiamo di partire già la prossima settimana. Poi speriamo di non farlo” perchè ciò significherebbe “non avere bisogno” di portare migranti in quelle “strutture. Io ci sono già stato in quella zona, ci tornerò per una ricognizione per vedere delle cose” ma “non ci saranno cerimonie o tagli del nastro” per il via a questo progetto. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo al Festival dell’ottimismo in svolgimento a Firenze. In Albania “ci sono strutture di trattenimento leggero, non sono Cpr, non c’è filo spinato, sono centri di trattenimento leggero”, ha concluso Piantedosi.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Frattesi “Agli Europei troppe pressioni, ora su strada giusta”

FIRENZE (ITALPRESS) – “C’è un pò mancato il divertirci in campo. Agli Europei c’era troppa pressione dall’esterno e poi ce la siamo messa un pò …

Leggi di più →
Top Italia

Giorgetti “Senza proposte ministeri su tagli farò io parte del cattivo”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Come ho detto qualche settimana fa inConsiglio dei ministri, occorre fare sacrifici e rinunciare aqualche programma totalmente inutile. E quindi ho sollecitatotutti …

Leggi di più →
Top Italia

M4 Milano, Salini (Webuild) “Realizzata con competenze uniche”

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti è da oggi possibile grazie alla Linea 4 della …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Renzi “No all’aumento delle tasse sulla casa”

ROMA (ITALPRESS) – “Conte ha fatto una legge sbagliata sul Superbonus: in Parlamento lo votammo tutti perchè c’era l’emergenza Covid, ma quando abbiamo visto i …

Leggi di più →
Scroll to Top