Negli Usa l’uso del fentanyl è ormai un’emergenza sociale


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In Usa l’uso del fentanyl è ormai una emergenza sociale. La Casa Bianca ha proclamato ottobre mese nazionale per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, in collaborazione con oltre 250 associazioni per incentivare iniziative di sensibilizzazione e contrasto.
Nel corso del 2023 la Drug Enforcement Administration ha sequestrato più di 390 milioni di dosi letali di fentanyl. Nel 2024, che deve ancora concludersi, le dosi letali di fentanyl sequestrate sono state oltre 290 milioni.
Abbiamo parlato di questo con coloro che ogni giorno combattono in prima linea una crisi che si sta espandendo a macchia d’olio anche in Europa. xp9/abr/

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top