Negli Usa l’uso del fentanyl è ormai un’emergenza sociale


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In Usa l’uso del fentanyl è ormai una emergenza sociale. La Casa Bianca ha proclamato ottobre mese nazionale per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, in collaborazione con oltre 250 associazioni per incentivare iniziative di sensibilizzazione e contrasto.
Nel corso del 2023 la Drug Enforcement Administration ha sequestrato più di 390 milioni di dosi letali di fentanyl. Nel 2024, che deve ancora concludersi, le dosi letali di fentanyl sequestrate sono state oltre 290 milioni.
Abbiamo parlato di questo con coloro che ogni giorno combattono in prima linea una crisi che si sta espandendo a macchia d’olio anche in Europa. xp9/abr/

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

TopNetwork ad “Ambiente Lavoro” con nuove soluzioni per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) – La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta giocando un ruolo sempre più cruciale nel ridurre i rischi.E’ …

Leggi di più →
Top Italia

Abodi “Atp Finals? Ci sono i presupposti per restare a Torino”

TORINO (ITALPRESS) – “Noi abbiamo spinto perchè le Atp Finals rimanessero italiane, abbiamo dato risorse e garanzie molto significative che la Federazione Tennis e Torino …

Leggi di più →
Top Italia

Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro

TORINO (ITALPRESS) – In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino ha ricevuto una donazione da parte di El.En. SpA: un …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Abbiamo un obiettivo ambizioso, che culminerà con …

Leggi di più →
Scroll to Top