Pecoraro Scanio “Favorire gli investimenti in startup e innovazione”


GENOVA (ITALPRESS) – Dal convegno Liguria Ecodigital al Talent garden di Genova Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, promotore della rete Ecodigital e già ministro, chiede una svolta sull’innovazione. “Germania, Francia e Spagna investono fino a dieci volte più dell’Italia su startup innovative e giovanili. Serve una svolta già nella legge di bilancio – spiega -. E occorre spingere le imprese italiane a investire, in Italia lo fa il 16% delle grandi aziende capitalizzate contro il 97% della Germania. Invece le nuove norme stanno creando più ostacoli che occasioni per i giovani innovatori. E negli ultimi 10 anni oltre un milione di giovani hanno lasciato il nostro Paese non possiamo tollerare questa emorragia di intelligenze, speranze ed energie positive”.

sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Fiorentina vince in Slovenia, 2-1 al Celje in Conference

CELJE (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Seppur con qualche difficoltà nella prima mezz’ora e nel finale, la Fiorentina ottiene il risultato atteso nell’andata dei quarti di finale …

Leggi di più →
Top Italia

Lazio sconfitta in Norvegia, il Bodo Glimt vince 2-0

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – La Lazio perde nettamente il primo round dei quarti di finale di Europa League: in Norvegia, infatti, il Bodo Glimt domina …

Leggi di più →
Top Italia

Istituzioni e imprese a confronto all’Innovation Cybersecurity Summit

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa con un bilancio positivo la V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato alla cybersicurezza e …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Mulè “L’Italia vuole consolidare il dialogo Usa-Ue”

ROMA (ITALPRESS) – “Il fatto che per giorni la Borsa abbia perso tra il 15 e il 20% ha fatto capire” a Trump che si …

Leggi di più →
Scroll to Top