MO, Crosetto “Israele rispetti diritto internazionale, civili e Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Quella in atto è una crisi gravissima, caratterizzata dal superamento di diverse linee rosse, nonostante diversi e ripetuti appelli della comunità internazionale”.
Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel corso di una informativa in Senato sui recenti attacchi alle basi Unifil in Libano. ” Oggi purtroppo assistiamo al ricorso sistematico delle armi a Gaza e in Libano” ha aggiunto ” con le vittime, soprattutto civili, inermi già duramente provate dalla pioggia di missili, droni, bombe”. Il ministro Crosetto ha ribadito che “l’Italia ha detto con chiarezza che riconosce il diritto di Israele di esistere, difendersi dagli attacchi di chiunque, una affermazione in cui crediamo, allo stesso tempo, con la stessa forza, abbiamo chiesto e chiediamo ad Israele di attenersi in modo rigoroso alle regole di diritto internazionale, di proteggere l’incolpevole popolazione civile a Gaza, come in Libano, e di rispettare il personale e le basi Unifil”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Rama “Su migranti non si può replicare accordo come quello con l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Se si va in questa direzione – ha risposto Rama – secondo me si rischia di sfiorare il ridicolo. Non si tratta …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Salvini “Momento storico, su immigrazione vanno fermate le partenze”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo …

Leggi di più →
Top Italia

MO, Crosetto “Israele rispetti diritto internazionale, civili e Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Quella in atto è una crisi gravissima, caratterizzata dal superamento di diverse linee rosse, nonostante diversi e ripetuti appelli della comunità internazionale”. …

Leggi di più →
Top Italia

Truffa fondi europei, 14 misure cautelari, sequestro 9 mln nel Trapanese

TRAPANI (ITALPRESS) – oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale di Trapani stanno dando esecuzione a 14 misure cautelari personali emanate dai Tribunali di Marsala e …

Leggi di più →
Scroll to Top