Medicina, Bernini “Basta turismo universitario forzato fuori da Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulle modalità di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia al momento abbiamo tolto i test di ingresso, superato il numero chiuso, il primo passo di un percorso storico: valorizzazione del merito e della capacità dello studente, ci si prepara non ai test ma alle facoltà di Medicina e Chirurgia, o a tutte le professioni sanitarie”. Lo ha detto il ministro per l’Università e la Ricerca, Anna Maria Bernini, nel corso del Question Time alla Camera.
“La settima Commissione del Senato ha concluso l’esame sul testo unificato sulla revisione delle modalità di accesso programmato a Medicina – ha aggiunto -. E’ un testo che vuole garantire a tutti i nostri studenti l’opportunità di diventare professionisti in ambito medico valorizzando i loro talenti, non la loro fortuna attraverso i quiz”. Il ministro Bernini ha precisato: “Non possiamo più permettere che a causa del numero chiuso i nostri studenti siano costretti a fare turismo universitario forzato fuori dall’Italia”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Green Deal, Meloni “Effetti disastrosi da un approccio ideologico”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero rivolgere, a nome mio e del Governo, i miei auguri all’Associazione Italiana Pressure Equipment, che quest’anno celebra i dieci anni dalla …

Leggi di più →
Top Italia

Medicina, Bernini “Basta turismo universitario forzato fuori da Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulle modalità di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia al momento abbiamo tolto i test di ingresso, superato il numero chiuso, …

Leggi di più →
Top Italia

Crédit Agricole, a Milano la mostra “Da Arturo Martini ad Andy Warhol”

MILANO (ITALPRESS) – Una sessantina tra opere di pittura, scultura e design di alcuni degli autori novecenteschi più innovativi, noti e rappresentativi. La Galleria Crédit …

Leggi di più →
Top Italia

Giustizia, Nordio “Precipitato il consenso verso la magistratura”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ necessario che ogni istituzione collabori secondo il proprio mandato costituzionale, anche nella diversità di opinioni”. Lo ha detto il ministro della …

Leggi di più →
Scroll to Top