Junya Ikeda: da Attore a Truffatore

Junya Ikeda, attore giapponese classe 1992, è stato condannato a scontare tre anni di carcere per frode. Le accuse risalgono ad ottobre 2023, quando Ikeda, insieme ad altri complici, ha ingannato un uomo di oltre sessant’anni facendosi passare per un ufficiale di polizia e convincendolo a consegnare tre carte di credito. Poche settimane dopo, è stato arrestato nuovamente per aver prelevato ¥1.5 milioni dai conti bancari della vittima. Da quel momento, la carriera di Ikeda ha subito un duro colpo: il suo contratto con l’agenzia BaRu è stato annullato e la sua voce è stata rimossa da anime come Ensemble Stars! e The Kingdoms of Ruin.

La condanna è stata emessa il 12 ottobre 2024, ma in seguito Ikeda ha fatto ancora parlare di sé. Sul suo account X ha scritto: “Sono solo in questo mondo. Non ho parenti su cui contare e non ho risparmi.” In seguito ha dato l’indirizzo della prigione in cui è attualmente detenuto così che le fan possano scrivergli lettere o andare a fargli visita. Si è infatti reso disponibile ad incontrare chiunque voglia fargli visita.

Tuttavia, la sua lettera ha suscitato aspre critiche. Molti utenti di X hanno sottolineato l’inadeguatezza delle sue parole, evidenziando che prima di cercare supporto dai fan, dovrebbe assumersi la responsabilità delle sue azioni e risarcire la vittima della frode. “Ha cercato di rovinare la vita di una persona, e ora parla solo dei suoi fan?”, ha commentato un utente, mentre un altro ha sottolineato come manchi il vero pentimento nelle sue parole. In effetti, non accenna né alla vittima, né alle sue azioni e anzi, già si sta prefissando di fare degli incontri con i suoi fan, una volta uscito dal carcere, per ringraziarli del loro supporto.

Un ulteriore elemento di confusione riguarda la sua affermazione di sentirsi solo. Ikeda nel 2018 ha dichiarato di essere sposato dal 2016 con una donna non appartenente al mondo dello spettacolo ed insieme hanno cresciuto due figli, ad oggi però non ci sono notizie su un eventuale divorzio o allontanamento da parte della donna. Questa situazione solleva interrogativi sulla veridicità delle sue dichiarazioni riguardanti la solitudine e la mancanza di sostegno.

La condotta di Ikeda ha spinto anche altre celebrità a esprimere il loro disappunto. Masahiro Inoue, star di Kamen Rider Decade, ha condannato le azioni di Ikeda, evidenziando l’impatto negativo delle sue scelte.

Mentre il pubblico riflette sulle sue azioni e sul loro impatto, resta da vedere se riuscirà a rientrare nel mondo dello spettacolo al termine della sua pena e come affronterà le conseguenze delle sue azioni.

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …

Leggi di più →
Top Italia

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …

Leggi di più →
Top Italia

Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …

Leggi di più →
Top Italia

Scioperi, Salvini “Senza rispetto delle norme limiterò fascia oraria”

ROMA (ITALPRESS) – “In 25 mesi di governo sono stati proclamati 518 scioperi, di cui 374 realmente effettuati: parliamo della media più alta degli ultimi …

Leggi di più →
Scroll to Top