Taekwondo, Cito “La Fita sarà sempre più inclusiva”


ROMA (ITALPRESS) – “Poter riscontrare che c’è una risposta così grande di tutte le associazioni è davvero emozionante e non fa altro che aumentare il senso di responsabilità nei confronti del movimento. Sono contento dell’atmosfera che c’era, il piacere di partecipare all’assemblea. Ho sentito il piacere delle associazioni a partecipare alla crescita della federazione, che è una crescita importante”. Così Angelo Cito a margine dell’assemblea che lo ha confermato alla guida della Fita per il terzo mandato consecutivo. Riguardo i progetti e gli obiettivi futuri, Cito ha aggiunto: “Un’attenzione particolare deve essere rivolta al rendere la federazione sempre più inclusiva. Una federazione che fa bene il proprio lavoro ha la grande responsabilità di soddisfare sia gli aspetti sportivi che quelli
che riguardano la crescita degli atleti. La mia federazione l’ho sempre vista in questo modo, ancor di più oggi visti i tempi che stiamo passando. Sono gesti che la federazione può fare, come quella di accogliere gli atleti ucraini, iraniani, l’atleta afghana: questo vale più di un milioni di parole, sono i fatti – ha sottolineato Cito -. Questo è di grande esempio, rendere la
federazione sempre più un ambiente dove si insegnano i valori dello sport e dello stare insieme”.
spf/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Meloni ringrazia Papa Leone XIV “Per suo impegno per la pace”

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi passi da compiere per …

Leggi di più →
Top Italia

Calderoli “Su autonomia e terzo mandato no a posizioni preconcette”

ROMA (ITALPRESS) – “All’inizio della seduta odierna del Senato dai gruppi d’opposizione è arrivata in coro una richiesta di informativa urgente su quanto accaduto ieri …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La vita dell’Italia strettamente intrecciata con l’Ue” / Video

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “E’ un vero piacere per me incontrarvi insieme al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Tajani per ringraziarvi. Il …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Serve un’ondata di partecipazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Spero che l’Italia ci sorprenda, che con un’ondata di partecipazione tutte le cittadine e i cittadini vadano a votare l’8 e il …

Leggi di più →
Scroll to Top