Dal Fabbro “Serve nuova strategia sulle materie prime”


ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è dipendente in particolare da pochi paesi all’importazione di materiali importanti che muovono l’industria del Paese. Più di un terzo del Pil industriale dipende dall’impostazione di questi materiali critici, il 56% viene da un unico paese che è la Cina”. Lo ha detto Luca Dal Fabbro, presidente di Iren, a margine dell’evento organizzato dal gruppo sulle materie prime critiche. “Occorre ragionare, adesso, su una strategia di approvvigionamento nuova che permetta di rendere il sistema industriale più resiliente: significa importare di meno e produrre o recuperare queste materie critiche dai rifiuti”, ha aggiunto.

xc3/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani “Relazioni transatlantiche priorità per l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli Usa sono un nostro grande partner, siamo a lavoro già da ora per rinforzare i legami solidissimi che abbiamo. Le relazioni …

Leggi di più →
Top Italia

Da Europa Uomo una campagna per la prevenzione del tumore della prostata

MILANO (ITALPRESS) – In pochi minuti si può prenotare un campo di padel o comprare biglietti per una partita di Champions League o per gli …

Leggi di più →
Top Italia

Confagricoltura a Ecomondo, focus su agroalimentare e bioedilizia

RIMINI (ITALPRESS) – Confagricoltura è presente alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre per Ecomondo 2024, l’expo dell’economia circolare e della sostenibilità, con un …

Leggi di più →
Top Italia

Trump “Mandato senza precedenti, America sarà di nuovo grande”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli Usa ci hanno dato un mandato senza precedenti, un mandato molto potente”. Così Donald Trump, dopo la vittoria ormai data per …

Leggi di più →
Scroll to Top