Bellucci “Istituzioni promuovano l’inclusione e supportino i fragili”


ROMA (ITALPRESS) – “Le istituzioni hanno il compito di portare risorse e opportunità lì dove si è più soli, per promuovere l’inclusione e il superamento delle difficoltà legate anche alla segregazione delle persone più fragili, con disabilità o che si trovano in contesti di povertà”. Così il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, a margine dell’evento Sports Community. “Come ministero del Lavoro e delle Politiche sociali lo abbiamo fatto ad esempio stanziando 250 milioni per l’apertura di comunità giovanili nei territori a più alta criminalità organizzata – ha aggiunto Bellucci -, un’iniziativa in cui crediamo fermamente perché apre gratuitamente a poter vivere relazioni sane, lo sport, la conoscenza dell’arte, per poter scoprire sé stessi, il proprio talento, e quindi poter realizzare il proprio progetto di vita”.
spf/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Brignone “Faccio sempre le cose in grande o non le faccio”

MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Con Tudor una Juve diversa, Roma pronta a lottare”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma …

Leggi di più →
Top Italia

Musumeci “Da Protezione Civile leadership internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Perchè gli Stati Generali della Protezione Civile? Perchè ritenevo e riteniamo che una delle insidie pericolose, che stanno sempre dietro l’angolo, anche …

Leggi di più →
Top Italia

Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”

ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne va contrastata con un’azione corale dell’intera società”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dopo …

Leggi di più →
Scroll to Top