Pecoraro Scanio ”Aiutare i giovani innovatori a restare in Italia”


ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, già ministro dell’ambiente, lancia da Milano un appello a governo e Parlamento. ”Giovani innovatori e startupper lasciano l’Italia – afferma – Qui le imprese investono in startup il 40% meno della media europea e costi e ostacoli burocratici per giovani imprese aumentano invece che diminuire. Occorre fermare questa emorragia di intelligenze e competenze. Già nella legge di bilancio governo e parlamento aiutino i giovani e gli innovatori a restare in Italia. E si dia seguito concreto agli ordini del giorno già approvati lo scorso anno per un’efficace educazione e formazione Ecodigital in scuole,comuni e imprese”. Se ne parlerà proprio domattina dalle 10,30 ad Ecomondo a Rimini al convegno promosso dalla fondazione Univerde su “Amministrazioni locali, transizione Energetica e Ecodigital: best Practice e opportunità “ con imprese come Renexia,AlmaViva e NewEnergy , rete dei comuni sostenibili,sindaci e esperti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da Radio Radicale.
mgg/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della semifinale di Coppa Italia, imponendosi sul campo dell’Empoli con un netto …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Leavitt “Trump frustrato con Putin e Zelensky”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci …

Leggi di più →
Top Italia

Enav, Piano industriale da 570 mln. Monti “Darà grandi soddisfazioni”

MILANO (ITALPRESS) – Un piano di investimenti da 570 milioni di euro basato su tre principali linee guida strategiche: evoluzione del mercato regolato con potenziamento …

Leggi di più →
Scroll to Top