Mattarella “Sviluppare sempre di più la collaborazione con la Cina”


PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Ieri abbiamo affrontato tanti problemi e registrato con il presidente Xi piena sintonia e convergenza reciproca di valutazioni”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Pechino il presidente dell’Assemblea nazionale del popolo Zhao Leji. “Un rapporto antico che trova oggi una declinazione attuale piena e collaborativa sul piano politico e sulla visione internazionale per quanto riguarda la volontà di pace, del multilateralismo, di apertura nelle relazioni economiche”, ha aggiunto.

sat (fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Agrofarma, agricoltura italiana sempre più orientata alla sostenibilità

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia conferma la propria leadership in termini di sicurezza alimentare, con il 99,5% dei campioni con residui al di sotto dei limiti …

Leggi di più →
Top Italia

Ponte sullo Stretto, Salvini “Allarme sul rischio sismico è infondato”

ROMA (ITALPRESS) – L’allarme sul rischio sismico per il ponte sullo Stretto è infondato? “Assolutamente sì”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, …

Leggi di più →
Top Italia

Maxievasione Iva per agevolare mafia e camorra, 47 misure cautelari

PALERMO (ITALPRESS) – Su richiesta degli Uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (EPPO), il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di …

Leggi di più →
Top Italia

Ccnl dirigenti industria, Confindustria-Federmanager firmano il rinnovo

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato rinnovato oggi il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi con …

Leggi di più →
Scroll to Top