BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona e rimanda così la festa mondiale di Jorge Martin, terzo al traguardo. Il pilota di Chivasso, partendo dalla pole, è riuscito a mantenere la leadership della corsa dall’inizio alla fine. Bisognerà, dunque, aspettare la gara di domani per conoscere il nome del nuovo campione del mondo: i due contendenti sono separati ora da diciannove punti. L’iridato in carica è riuscito a rosicchiare qualche punticino al rivale grazie anche alla seconda posizione di Enea Bastianini (Ducati Lenovo). Terzo, quindi, Martin (Ducati Prima Pramac), dopo aver subito all’ultimo giro il sorpasso proprio di Bastianini. Quarto posto per Aleix Espargaro (Aprilia); quinto, invece, Alex Marquez (Ducati Gresini). Nell’ordine, completano la top ten Franco Morbidelli, Marc Marquez, Marco Bezzecchi, Brad Binder e Fabio Quartararo. La gara lunga è in programma domani alle ore 14.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Bagnaia vince Sprint Barcellona, Mondiale si decide domani
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Azzurre in semifinale alla BJK Cup, Giappone battuto 2-1
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga …
Top Italia
Spalletti “La mia Italia ha sbagliato solo con la Svizzera”
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – “Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia sbagliata una partita, quella con la Svizzera. Mi reputo responsabile …
Top Italia
Bagnaia vince Sprint Barcellona, Mondiale si decide domani
BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona e rimanda così la festa …
Top Italia
Donnarumma “Rivedo spirito Euro2020, San Siro speciale”
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – La sfida tra Italia e Francia, in programma domenica sera alle 20.45 in un San Siro tutto esaurito, vale il primo …