Tajani “Dobbiamo rispettare impegni Nato ma anche Patto di Stabilità”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Non c’è solo la quantità, c’è anche la qualità. Noi siamo il Paese, dopo gli Stati Uniti, con il maggior numero di uomini e donne impegnati nella Nato. L’obiettivo di spesa del 2% del Pil per la difesa è fondamentale, ma bisogna affrontare il nodo del Patto di Stabilità. Il Patto ci impone un percorso stringente per ridurre il debito pubblico, ma dobbiamo trovare un equilibrio che ci permetta di rispettare i nostri impegni internazionali senza violare i vincoli di bilancio”. Lo afferma Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, a margine del Consiglio Ue Affari Esteri che si è svolto a Bruxelles.

xf4/sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dazi, Meloni “Scelta sbagliata, ma non alimentare allarmismi”

ROMA (ITALPRESS) – “Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata e che non favorisce nè l’economia europea, nè quella americana, ma penso anche …

Leggi di più →
Top Italia

Intesa Sanpaolo Private Banking: l’Art advisory al Salone miart 2025

MILANO (ITALPRESS) – Anche quest’anno Intesa Sanpaolo Private Banking è presente a miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che si svolgerà a …

Leggi di più →
Top Italia

Durante Mangoni “Tra Italia e Romania si apre nuova fase cooperazione”

ROMA (ITALPRESS) – I rapporti bilaterali tra Italia e Romania “affondano le loro radici in un passato che si è rinnovato negli ultimi 35 anni …

Leggi di più →
Top Italia

Barilla si conferma prima azienda food al mondo per reputazione

PARMA (ITALPRESS) – Barilla si conferma la prima azienda al mondo nel settore alimentare per reputazione per il secondo anno consecutivo nell’ultimo Global RepTrak 100, …

Leggi di più →
Scroll to Top