Dagnino “Recupero disavanzo ha riflesso sui cittadini siciliani”


PALERMO (ITALPRESS) – “Il trend relativo al recupero del disavanzo è molto positivo. I numeri sembrano sempre freddi, ma il loro riflesso sui cittadini è notevolissimo”. Così l’assessore regionale dell’Economia, Alessandro Dagnino, a margine della conferenza stampa di presentazione del Rendiconto generale della Regione Siciliana per l’esercizio finanziario 2023. “Sono aumentate notevolmente le entrate tributarie, quindi i cittadini e le imprese lavorano di più e a parità di pressione fiscale aumenta il gettito delle entrate. La Regione adesso può sperare ragionevolmente nel 2024 o nel 2025 da disavanzo a surplus. Sono le basi per far sì che migliori l’economia”.
xd6/pc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Stroncato traffico di cocaina tra l’Olanda e Roma, 20 arresti

ROMA (ITALPRESS) – Maxi operazione antidroga dei Carabinieri a Ostia. Su delega della DDA della Procura di Roma, i Carabinieri del Gruppo di Ostia stanno …

Leggi di più →
Top Italia

L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina

LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco …

Leggi di più →
Top Italia

Zelensky “Possiamo spingere la Russia verso una pace giusta”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha tenuto una sessione plenaria straordinaria con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a mille giorni dall’invasione su vasta …

Leggi di più →
Top Italia

Neonatologia, Agosti “Dare la stessa dignità di nascita in tutta Italia”

MILANO (ITALPRESS) – Coinvolgere sempre di più i genitori in terapia intensiva neonatale, avere un progetto di uguaglianza nelle cure neonatali in tutta la Penisola, …

Leggi di più →
Scroll to Top