E.Romagna, De Pascale “Vinto in comuni alluvionati. Stop a polemiche”


BOLOGNA (ITALPRESS) – “In questo anno e mezzo si è fatta tantissima speculazione, propaganda, attacchi reciproci, insulti. Io in questa campagna elettorale venivo raccontato come uno che nella sua provincia era odiato e che non lo poteva vedere nessuno. Abbiamo vinto con più del 50% in 18 comuni su 18 (dei comuni alluvionati, ndr). Quindi basta polemiche, basta strumentalizzazioni, serve che la Presidente del Consiglio e il presidente della Regione si siedano a un tavolo e facciano un patto repubblicano. Io sono disponibile ad assumermi il ruolo di commissario penso che il presidente della Regione debba essere il commissario alla ricostruzione. Van bene i complimenti, i tweet, i convenevoli, ma poi bisogna essere concreti e bisogna passare dalle parole ai fatti. Lo ha detto il neo eletto presidente dell’Emilia Romagna Michele De Pascale, a margine della sua prima conferenza stampa in Regione.
xp9/tvi/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top