Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo “Vogliamo solo la pace”


ROMA (ITALPRESS) – “La pace è ciò che desideriamo di più. Due anni fa abbiamo proposto la Peace Formula e sono grato a tutta l’Europa e a ogni partner che l’ha sostenuta. E voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la Peace Formula. E l’unico che si oppone è colui che ha iniziato questa guerra: la Russia. E dobbiamo spingere la Russia verso una pace giusta. Ogni colpo e ogni minaccia dalla Russia devono essere affrontati con sanzioni severe”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo da remoto alla plenaria straordinaria del Parlamento Europeo a Bruxelles per i 1000 giorni di invasione russa.
col3/gsl (Fonte video: Ufficio del Presidente dell’Ucraina)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Stroncato traffico di cocaina tra l’Olanda e Roma, 20 arresti

ROMA (ITALPRESS) – Maxi operazione antidroga dei Carabinieri a Ostia. Su delega della DDA della Procura di Roma, i Carabinieri del Gruppo di Ostia stanno …

Leggi di più →
Top Italia

L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina

LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco …

Leggi di più →
Top Italia

Zelensky “Possiamo spingere la Russia verso una pace giusta”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha tenuto una sessione plenaria straordinaria con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a mille giorni dall’invasione su vasta …

Leggi di più →
Top Italia

Neonatologia, Agosti “Dare la stessa dignità di nascita in tutta Italia”

MILANO (ITALPRESS) – Coinvolgere sempre di più i genitori in terapia intensiva neonatale, avere un progetto di uguaglianza nelle cure neonatali in tutta la Penisola, …

Leggi di più →
Scroll to Top