Petyx “La Sicilia è la terra dei contrasti”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Con un tono ironico ho fatto entrare gli amici francesi nella filosofia dei siciliani. La nostra è la terra dei contrasti, e abbiamo fatto innamorare i francesi della capacità che abbiamo di fare diventare i difetti opportunità”. Lo dice la giornalista Stefania Petyx, inviata di Striscia La Notizia, che ha preso parte a Parigi, al Consolato Generale d’Italia, a un evento dedicato alla Sicilia nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo.

xq2/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Traffico di droga e riciclaggio, 52 arresti tra Italia e Albania

BARI (ITALPRESS) – Dalle prime luci dell’alba è in corso una maxi operazione contro il traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio e abuso d’ufficio condotta dalla …

Leggi di più →
Top Italia

Crosetto “Serve una difesa europea allargata ad altri Paesi”

ROMA (ITALPRESS) – “Serve che l‘ONU torni centrale, se si vuole evitare che “la palla sia in mano solo alle tre superpotenze: l’America, con il …

Leggi di più →
Top Italia

Traffico di droga e riciclaggio, 24 arresti tra Italia e Spagna

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia-, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia …

Leggi di più →
Top Italia

Maxi blitz dei carabinieri contro la ‘ndrangheta, 97 indagati

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Dalle prime luci dell’alba, a Reggio Calabria, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Nuoro, Bologna, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Roma, Rimini, Verona, …

Leggi di più →
Scroll to Top