Lagalla “Con Piano opere pubbliche Palermo ricomincia a muoversi”


PALERMO (ITALPRESS) – Il piano delle triennale delle opere pubbliche approvato dal Consiglio Comunale di Palermo “si è notevolmente ampliato rispetto a quello che tradizionalmente veniva riproposto anno per anno senza che poi le opere effettivamente avessero né finanziabilità reale né esecutività. Questo risponde a una logica di programmazione e di pianificazione che l’amministrazione, in particolare l’assessorato guidato dall’assessore Orlando, hanno posto in essere in questi mesi e in questi anni. Molte di queste opere sono già finanziate, o da fondi extracomunali o da risorse provenienti dal recente assestamento dell’avanzo di amministrazione, Ieri abbiamo chiuso anche l’ultimo assestamento dell’anno, insomma un piano triennale delle opere pubbliche che ha ripreso a muoversi e a parlare ai palermitani”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine del convegno “Blue Economy: Valorizzare il patrimonio e le risorse del mare in Sicilia”, che si è svolto al Marina Convention Center di Palermo.
(ITALPRESS).
xd6/abr/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Conte “Contro di noi c’è il partito delle armi”

ROMA (ITALPRESS) – “Calenda ha detto una cosa gravissima, profondamente antidemocratica, perchè non si invoca la cancellazione di un Movimento e di milioni di cittadini …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli piega il Milan 2-1 e resta a -3 dall’Inter

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli supera 2-1 il Milan nel posticipo della domenica e rimane ampiamente in corsa per lo scudetto. Sono Politano e Lukaku …

Leggi di più →
Top Italia

Marc Marquez scivola e Bagnaia vince il GP delle Americhe

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un ritrovato Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, vince la “gara lunga” del Gran Premio delle Americhe, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

L’Inter soffre nel finale ma batte l’Udinese 2-1

MILANO (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per l’Inter che batte 2-1 l’Udinese. Decisive le reti di Frattesi e Arnautovic nella prima frazione, Solet ha provato a …

Leggi di più →
Scroll to Top