Siria, Salini “Unione Europea debole e assente”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La Russia, prima del conflitto in Ucraina, aveva avuto un ruolo decisivo nel contenere la ribellione islamista in Siria attraverso accordi delicati con attori come la Turchia. Oggi, con l’attenzione russa spostata sull’Ucraina, il rischio di una destabilizzazione ulteriore è concreto”. Così l’eurodeputato di Forza Italia, Massimiliano Salini, commentando gli sviluppi in Siria.
“La Siria resta un crocevia strategico, sia come cuscinetto per l’Iran nelle operazioni in Medio Oriente sia nelle dinamiche che coinvolgono Israele, Palestina e Libano. Tuttavia, l’Unione europea continua a mostrare debolezza e assenza di una presenza politica chiara nei contesti più critici”, ha aggiunto.

xf4/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

S&P alza il rating dell’Italia, Giorgetti “Premiata serietà”

ROMA (ITALPRESS) – Standard & Poor’s ha alzato il rating dell’Italia da BBB a BBB+ con outlook stabile. “Il giudizio di S&P premia la serietà …

Leggi di più →
Top Italia

Poker all’Udinese, il Milan resta in corsa per l’Europa

UDINE (ITALPRESS) – Il Milan resta in corsa per un posto in Europa. La squadra rossonera travolge 4-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valevole …

Leggi di più →
Top Italia

Morbidelli sorprende tutti in Qatar, ok Bagnaia e Marc Marquez

LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Come un fulmine a ciel sereno, Franco Morbidelli sorprende tutti e chiude al primo posto il venerdì del Gran Premio del …

Leggi di più →
Top Italia

Dominio McLaren nelle libere in Bahrain, non male le Ferrari

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Va in archivio la prima giornata del weekend del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, dedicata alle prime due sessioni …

Leggi di più →
Scroll to Top