7 Dicembre 2024

La Roma travolge il Lecce, all’Olimpico finisce 4-1

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte 4-1 il Lecce all’Olimpico e sale a 16 punti in classifica nel giorno della 100esima panchina giallorossa di Claudio Ranieri. Decisive le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone per restituire sorrisi all’ambiente romanista dopo quattro sconfitte consecutive. Il momento è delicato e l’infermeria non aiuta, visto che Ranieri …

La Roma travolge il Lecce, all’Olimpico finisce 4-1 Leggi tutto »

Prima della Scala, 12 minuti di applausi per “La forza del destino”

MILANO (ITALPRESS) – Con 12 minuti di applausi si è conclusa “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, opera scelta per inaugurare la stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala di Milano nella versione definitiva del 1869, con libretto firmato da Francesco Maria Piave. Sul podio, per la sua undicesima Prima scaligera, il Maestro Riccardo Chailly, …

Prima della Scala, 12 minuti di applausi per “La forza del destino” Leggi tutto »

Siria, truppe ribelli alle porte di Damasco. Assad in fuga

ROMA (ITALPRESS) – Secondo una serie di fonti giornalistiche americane, le truppe ribelli siriane sarebbero ormai giunte alle porte di Damasco e il presidente Bashar al Assad, sarebbe in fuga, nonostante il suo ufficio abbia provato a smentire le voci, affermando che si trova ancora a Damasco. Secondo Bloomberg il rais sarebbe a Teheran, pronto …

Siria, truppe ribelli alle porte di Damasco. Assad in fuga Leggi tutto »

Macron “Restituiamo Notre-Dame ai fedeli, ai francesi e al mondo intero”

PARIGI (ITALPRESS) – “Esprimo la gratitudine della Francia a quanti hanno salvato, aiutato e ricostruito Notre-Dame, che ora è più bella di prima grazie al contributo di tutti”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, nel corso della cerimonia per la riapertura della Basilica di Notre-Dame di Parigi dopo l’incendio del 2109 “La restituiamo …

Macron “Restituiamo Notre-Dame ai fedeli, ai francesi e al mondo intero” Leggi tutto »

Riaperte le porte di Notre-Dame, Macron “Restituita al mondo”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Dopo cinque anni dal tragico incendio del 15 aprile 2019, riaprono le porte della Basilica di Notre-Dame de Paris. Alla riapertura della cattedrale oltre 40 leader mondiali, tra cui il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il …

Riaperte le porte di Notre-Dame, Macron “Restituita al mondo” Leggi tutto »

Fumogeni e petardi dei manifestanti vicino al Teatro alla Scala

MILANO (ITALPRESS) – Diversi manifestanti del corteo per la Palestina si sono avvicinati da piazza Cordusio al cordone delle forze dell’ordine che presidiano l’accesso a piazza della Scala, blindata in vista dell’apertura della stagione lirica. Sono stati accesi dei fumogeni rossi ed esplosi alcuni petardi, ma senza che i dimostranti riuscissero a superare il cordone …

Fumogeni e petardi dei manifestanti vicino al Teatro alla Scala Leggi tutto »

Ambrogino al CSI St. Ambroeus FC, Gavazzi “Emozione molto forte”

MILANO (ITALPRESS) – “È un’emozione molto forte e un grande senso di gratitudine, in una giornata speciale, visto che è anche il nostro compleanno e ci troviamo nella città di cui siamo profondamente innamorati e che rappresentiamo ogni settimana sui campi da gioco”. Queste le parole di Federico Gavazzi, allenatore della squadra CSI St. Ambroeus …

Ambrogino al CSI St. Ambroeus FC, Gavazzi “Emozione molto forte” Leggi tutto »

Poche emozioni e nessun gol a Marassi, Genoa-Torino 0-0

GENOVA (ITALPRESS) – Genoa e Torino non si fanno male a vicenda, siglando un insipido 0-0 nel match del Ferraris. Il Grifone ci prova sicuramente con più convinzione, ma nel finale sono i granata a disperarsi per il gol annullato a Karamoh. Dunque, entrambe le formazioni confermano le difficoltà, mostrate nell’ultimo periodo, giocando una partita …

Poche emozioni e nessun gol a Marassi, Genoa-Torino 0-0 Leggi tutto »

Napoli, Pecoraro Scanio “Grazie a PizzaUnesco boom di lavoro e export”

NAPOLI (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, promotore della campagna PizzaUnesco ed ex ministro, ha celebrato il settimo anniversario del riconoscimento dell’arte del pizzaiuolo napoletano come patrimonio dell’umanità Unesco. L’evento si è svolto presso l’antica Pizzeria Brandi, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo presepe artigianale realizzato dal maestro De Filippo. Alla cerimonia …

Napoli, Pecoraro Scanio “Grazie a PizzaUnesco boom di lavoro e export” Leggi tutto »

Scroll to Top