Consumi, i beni durevoli crescono più degli altri mercati nel 2024


MILANO (ITALPRESS) – In un contesto di stagnazione pressoché generalizzata dei consumi fanno eccezione i beni durevoli, che crescono più degli altri mercati e chiuderanno il 2024 a quota +4,2%, raggiungendo il valore record di 78,3 miliardi: è quanto emerge dalle stime dell’Osservatorio annuale dei consumi di Findomestic, realizzato dalla società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Prometeia e presentato a Milano. La performance è trainata principalmente dal settore della mobilità, in crescita del 7,6%; stabile il mercato arredo, mentre sono in calo IT (Ai ti) e TV. La spesa media per famiglia in beni durevoli è di 2.955 euro. A livello regionale, la Lombardia vale il 20% del mercato complessivo, in Umbria gli incrementi più marcati.
xh7/fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Milan-Roma 3-1, rossoneri in semifinale di Coppa Italia

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan prosegue sulla scia positiva dopo il pareggio nel derby di campionato e batte la Roma nei quarti di finale di …

Leggi di più →
Top Italia

Milano-Cortina, Airbnb lancia un’esperienza con le Azzurre del curling

MILANO (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, uno studio Deloitte ha stimato che l’ospitalità in casa …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La pace va costruita e all’Ue servono idee nuove”

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La pace non è un dono gratuito della storia. Statisti e popoli, per conseguirla, devono dispiegarvi il loro impegno. La pace …

Leggi di più →
Top Italia

A Roma una mostra fotografica racconta “Il viaggio del plasma”

ROMA (ITALPRESS) – Arriva a Roma “Il viaggio del plasma”, una mostra fotografica che propone un percorso visivo per il processo di produzione dei farmaci …

Leggi di più →
Scroll to Top