Siria, Orlando “Europa chieda roadmap ad al-Jolani”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’Unione Europea deve prestare attenzione a quello che sta accadendo in Siria, deve chiedere e pretendere da al-Jolani che ci sia una road map che stabilisca con chiarezza i tempi per una Costituzione, elezioni democratiche e garantire l’immediato cessate il fuoco, oltre che dare sicurezze sul rispetto dei diritti delle donne e dei diritti delle minoranze”. Lo ha detto l’europarlamentare di Avs e del gruppo dei Greens/Efa, Leoluca Orlando, membro della commissione Affari esteri dell’Eurocamera.

xf4/sat/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Milan-Roma 3-1, rossoneri in semifinale di Coppa Italia

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan prosegue sulla scia positiva dopo il pareggio nel derby di campionato e batte la Roma nei quarti di finale di …

Leggi di più →
Top Italia

Milano-Cortina, Airbnb lancia un’esperienza con le Azzurre del curling

MILANO (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, uno studio Deloitte ha stimato che l’ospitalità in casa …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La pace va costruita e all’Ue servono idee nuove”

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La pace non è un dono gratuito della storia. Statisti e popoli, per conseguirla, devono dispiegarvi il loro impegno. La pace …

Leggi di più →
Top Italia

A Roma una mostra fotografica racconta “Il viaggio del plasma”

ROMA (ITALPRESS) – Arriva a Roma “Il viaggio del plasma”, una mostra fotografica che propone un percorso visivo per il processo di produzione dei farmaci …

Leggi di più →
Scroll to Top