19 Dicembre 2024

Guimaraes-Fiorentina 1-1, viola agli ottavi di Conference

GUIMARAES (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – La Fiorentina rischia la sconfitta e strappa un pareggio d’oro a Guimaraes, che è preziosissimo per la classifica finale. I viola, con questo 1-1, volano agli ottavi di Conference League. C’è un grande pubblico e un grande clima all’Estadio Dom Afonso Henriques, ma il miglior avvio è dei viola. Ikonè spreca …

Guimaraes-Fiorentina 1-1, viola agli ottavi di Conference Leggi tutto »

Mattarella riceve piccoli di case famiglia e pazienti del Bambino Gesù

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato nel pomeriggio al Quirinale, in occasione delle festività natalizie, a “Doni di Natale”, iniziativa di carattere sociale organizzata dalla Presidenza della Repubblica e dedicata ai bambini. Il Capo dello Stato ha ricevuto bambine e bambini di case famiglia, proposte da Roma Capitale, e giovani …

Mattarella riceve piccoli di case famiglia e pazienti del Bambino Gesù Leggi tutto »

Fontana distribuisce doni ai bimbi della neuropsichiatria del Gemelli

ROMA (ITALPRESS) – In vista del Natale, il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha trascorso un pomeriggio tra i giovani pazienti del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico universitario “Agostino Gemelli” di Roma. Accompagnato da un volontario, Luciano Micello, che per l’occasione ha vestito i panni di Babbo Natale, ha portato doni ai …

Fontana distribuisce doni ai bimbi della neuropsichiatria del Gemelli Leggi tutto »

In attesa di Trump, Cina e Usa dialogano all’Onu sull’IA

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Intervista al Palazzo di Vetro dell’ONU con Maria Adele Carrai, sinologa della New York University Shangai che analizza la riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, presieduta dal Segretario di Stato Anthony Blinken e dedicata ai rischi dell’Intelligenza Artificiale e a come regolarla. “Il dialogo tra Cina e …

In attesa di Trump, Cina e Usa dialogano all’Onu sull’IA Leggi tutto »

“Oggi, per l’Italia del futuro”, CDP lancia il nuovo Piano strategico

ROMA (ITALPRESS) – Promuovere la competitività del Sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e territoriale e sostenere il percorso verso una “Just Transition”: sono le priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti “Oggi, per l’Italia del futuro” approvato dal Consiglio di Amministrazione. f25/xi2/fsc/gsl

Premio Sakharov, Borchia “Non dare per scontata la libertà”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Non dobbiamo dare per scontato nulla, soprattutto la libertà di espressione e di pensiero, valori che caratterizzano i nostri stili di vita ma che in altri Paesi sono sconosciuti”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato della Lega Paolo Borchia, commentando l’assegnazione del Premio Sakharov per la libertà di pensiero a Marìa Corina Machado …

Premio Sakharov, Borchia “Non dare per scontata la libertà” Leggi tutto »

Migranti, Nardella “Il modello Albania è un fallimento”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Al di là delle parole della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen o di Meloni contano i fatti, e i fatti ci dicono che il modello Albania è un fallimento”. Lo ha detto l’eurodeputato del Partito democratico Dario Nardella, in merito ai centri italiani per migranti in Albania. xf4/sat/gtr

Venezuela, Princi “Machado simbolo della forza delle donne”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Celebriamo la democrazia e lo stato di diritto”. Con queste parole, l’eurodeputata di Forza Italia Giusi Princi ha commentato l’assegnazione del Premio Sakharov 2024 a Marìa Corina Machado e Edmundo González Urrutia al Parlamento europeo di Strasburgo. “La Machado rappresenta la forza propulsiva delle donne, una resilienza che deve diventare un …

Venezuela, Princi “Machado simbolo della forza delle donne” Leggi tutto »

Tarquinio “Premio Sakharov celebra la lotta non violenta”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il premio è dedicato a personalità che lottano in condizioni proibitive usando la non violenza, questo è un aspetto che non sempre viene sottolineato: da Sakharov a tutte le persone che hanno ricevuto il riconoscimento che porta il suo nome, c’è un tratto distintivo che è l’uso delle armi della democrazia …

Tarquinio “Premio Sakharov celebra la lotta non violenta” Leggi tutto »

Scroll to Top