Shock emorragico, validata sperimentazione di un farmaco salvavita


ROMA (ITALPRESS) – Uno studio statistico dell’Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Reggio Calabria e Roma ha validato, alla luce delle linee guida di EMA e FDA, i risultati positivi ottenuti a seguito della sperimentazione del farmaco salvavita TCS10 per il trattamento dello shock emorragico e post traumatico. La ricerca, pubblicata sulla rivista Military Medical Research, consiste in una rianalisi biostatistica dei parametri raccolti durante il progetto Stopshock, avviato nel lontano 1989 con lo scopo di analizzare l’efficacia su base farmacologica delle melanocortine nel trattamento dello shock emorragico e post traumatico.
col/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Cagliari resiste un tempo, poi l’Inter cala il tris

CAGLIARI (ITALPRESS) – Successo netto da parte dell’Inter, che batte per 3-0 il Cagliari e torna almeno momentaneamente in testa alla classifica, in coabitazione con …

Leggi di più →
Top Italia

Genoa corsaro 2-1 a Empoli, altro step verso la salvezza

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Genoa di Patrick Vieira ottiene un altro step nella sua scalata verso la salvezza: 2-1 esterno sull’Empoli. La prima chance è …

Leggi di più →
Top Italia

Il nuovo Monza di Bocchetti beffato al 98°, Parma vince 2-1

PARMA (ITALPRESS) – Dopo tre sconfitte in altrettante partite, il Parma di Pecchia ritrova la gioia dei tre punti, vincendo all’ultimo respiro contro il Monza, …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Penso a fare punti, non firmo per traguardi minimi”

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Affrontiamo un Venezia che ha dei concetti. L’abbiamo studiata bene l’avversaria. Dobbiamo mettere fieno in cascina, facciamo punti perchè poi …

Leggi di più →
Scroll to Top