Manovra, Giorgetti “Taglia sprechi e dà ai più bisognosi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il filo conduttore fra queste prime tre leggi di bilancio firmate da ministro dell’economia “è quello di tagliare la spesa pubblica improduttiva e gli sprechi e con il ricavato aiutare le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso, che anche quest’anno hanno un’ulteriore riduzione della pressione fiscale”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al Tg1.
“Le pensioni medio-basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione, per la sanità abbiamo incrementato ulteriormente gli stanziamenti, naturalmente bisogna migliorare la qualità dell’offerta”. “Un paese che invecchia, dove non nascono figli non ha futuro – continua Giorgetti – per questo motivo abbiamo previsto tante misure a favore delle famiglie, per i nuovi figli, per la conciliazione famiglia-lavoro, a favore delle madri, ma anche congedi parentali che riguardano i padri e quindi noi pensiamo che queste siano le condizioni che dobbiamo ancora migliorare”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Udinese spreca il doppio vantaggio, col Toro pari per 2-2

UDINE (ITALPRESS) – Pari ed emozioni altalenanti tra Udinese e Torino, che chiudono sul 2-2 – e appaiate in classifica – l’ultima apparizione del loro …

Leggi di più →
Top Italia

Papa Francesco “In famiglia serve l’ascolto, no teste basse sul cellulare”

ROMA (ITALPRESS) – “Il dialogo è un elemento importante per una famiglia! Una famiglia che non comunica non può essere una famiglia felice”. Così Papa …

Leggi di più →
Top Italia

Fontana “Nave Vespucci e Villaggio Italia orgoglio per il nostro Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Amerigo Vespucci e il Villaggio Italia stanno portando i simboli del Made in Italy nel mondo. L’accoglienza che la nave riceve in …

Leggi di più →
Top Italia

Gualtieri “Mantenere il metodo Giubileo per proseguire nel rilancio di Roma”

ROMA (ITALPRESS) – Il metodo Giubileo “va mantenuto per proseguire nel rilancio di Roma, che può diventare la locomotiva d’Italia”. Così, in una intervista a …

Leggi di più →
Scroll to Top