Capodanno, gli artificieri della Polizia contro i botti illegali


ROMA (ITALPRESS) – Si avvicina il Capodanno e c’è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma è importante farlo sempre in sicurezza. Gli artificieri della Polizia di Stato, come ogni anno, danno alcuni consigli per vivere al meglio queste festività, ma il loro impegno non si limita alle occasioni di festa, perché questi operatori sono dei veri e propri “specialisti ” che intervengono tutto l’anno, in tutto il territorio nazionale, per la neutralizzazione e la distruzione di
ordigni esplosivi. Nel corso del 2024, l’attività degli artificieri si è concretizzata in oltre 6.900 interventi, tra cui ispezioni e bonifiche dei luoghi interessati da manifestazioni, congressi e altri eventi rilevanti, accompagnati da una capillare attività di contrasto alla commercializzazione illegale dei materiali esplosivi, che ha consentito il sequestro di 23.500 kg di prodotti illeciti.

sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Udinese non sfonda, arriva il primo pari per il Verona

VERONA (ITALPRESS) – Arriva proprio nell’ultima giornata del girone d’andata il primo pareggio stagionale dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, in dieci dal 71′, fermano sullo 0-0 …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli vince a Firenze 3-0 e vola solo in vetta

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Napoli batte a domicilio la Fiorentina 3-0 e, aspettando i recuperi di Atalanta e Inter, si gode la vetta solitaria della …

Leggi di più →
Top Italia

Finisce in pareggio lo scontro salvezza Venezia-Empoli

VENEZIA (ITALPRESS) – Comincia con un pareggio il 2025 di Venezia ed Empoli, che nella gara d’apertura del nuovo anno non vanno oltre l’1-1 al …

Leggi di più →
Top Italia

Todde “Serenamente al lavoro, ho piena legittimazione a continuare”

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Sono serenamente al lavoro, come potete vedere, dopo anche un confronto con la mia maggioranza. Ovviamente l’atto amministrativo che è arrivato dalla …

Leggi di più →
Scroll to Top