Cardiochirurgia, Pilato (SICCH) “Garantire la formazione dei giovani”


PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è in grado di esprimere realtà che sicuramente sono all’altezza della grande qualità dimostrata dalla cardiochirurgia nazionale in ambito europeo e internazionale”. A parlare, in un’intervista all’Italpress, è il cardiochirurgo Michele Pilato, direttore del Centro Cuore dell’ISMETT di Palermo e nuovo presidente della SICCH, la Società Italiana di Chirurgia Cardiaca, per il biennio 25-26. “Per me assumere questo ruolo – aggiunge – è, oltre che un onore, anche una grossa responsabilità perché la cardiochirurgia è sottoposta a continue sollecitazioni per l’innovazione tecnologica incalzante, per cui bisogna adeguare i percorsi formativi dei giovani ed è nostro dovere tutelare le generazioni a venire”.
xd6/mgg/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Milan ribalta l’Inter da 2-0 a 2-3 e vince la Supercoppa

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Un Milan mai domo compie l’impresa e vince in rimonta per 3-2 contro l’Inter, alzando al cielo la Supercoppa italiana. …

Leggi di più →
Top Italia

Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump alle presidenziali

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. Nonostante la tempesta di …

Leggi di più →
Top Italia

Arresto Sala, Teheran “Nessun legame con caso Abedini a Milano”

ROMA (ITALPRESS) – Non esiste alcun collegamento tra l’arresto di Cecilia Sala a Teheran e quello di Mohammad Abedini Najafabadi a Milano. Lo ha detto, …

Leggi di più →
Top Italia

Elisabetta Belloni verso l’addio alla guida del Dis

ROMA (ITALPRESS) – Elisabetta Belloni, che fu nominata nel suo ruolo dall’ex premier Mario Draghi, starebbe per lasciare la guida del Dis, il Dipartimento delle …

Leggi di più →
Scroll to Top