2 Gennaio 2025

Pnrr, l’Italia chiede il pagamento della settima rata da 18 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo italiano ha trasmesso alla Commissione europea la richiesta di pagamento della settima rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da 18,3 miliardi di euro. Tra i 67 obiettivi della settima rata, gli investimenti per nuove infrastrutture di trasmissione dell’energia elettrica, il potenziamento della flotta di autobus e di treni …

Pnrr, l’Italia chiede il pagamento della settima rata da 18 miliardi Leggi tutto »

Imprese, 500 milioni per tecnologie green e digitali

ROMA (ITALPRESS) – Sostenere lo sviluppo e la fabbricazione delle tecnologie critiche per le transizioni verde e digitale, salvaguardando e rafforzando le rispettive catene del valore: il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che dispone l’assegnazione di poco meno di 500 milioni di euro alle imprese attraverso …

Imprese, 500 milioni per tecnologie green e digitali Leggi tutto »

Arriva il caricabatterie unico nell’Ue

ROMA (ITALPRESS) – Un unico caricabatterie per telefoni cellulari, tablet e fotocamere: nell’Unione europea, tutti i dispositivi elettronici dovranno essere dotati di una porta di ricarica USB-C. E’ effettiva dallo scorso 28 dicembre la legge voluta dall’Ue per ridurre i rifiuti elettronici e consentire ai consumatori di compiere scelte più sostenibili. Secondo le nuove regole, …

Arriva il caricabatterie unico nell’Ue Leggi tutto »

Nel 2025 nuove sfide per la professione medica

ROMA (ITALPRESS) – L’impegno, la dedizione e la generosità dei medici siano un modello per l’intero Paese. E’ questo l’augurio di Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), per il 2025. sat/gtr

Liguria, Bucci “Soldi per i sottosegretari regionali ci sono”

GENOVA (ITALPRESS) – “La proposta di legge dice che si va avanti senza necessità di ulteriori oneri economici. Oggi il Consiglio regionale costa circa 20 milioni, in questi 20 milioni troveremo il compenso anche per gli altri”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, in un’intervista a Italpress, risponde alle critiche dell’opposizione sulla riforma …

Liguria, Bucci “Soldi per i sottosegretari regionali ci sono” Leggi tutto »

Liguria, Bucci “Nel 2025 azzereremo le liste d’attesa”

GENOVA (ITALPRESS) – Azzerare il disavanzo della sanità e azzerare le liste d’attesa. Sono i primi propositi per il 2025 fissati in un’intervista a Italpress da Marco Bucci, da due mesi presidente della Regione Liguria dopo aver guidato per sette anni la città di Genova. “Quando è iniziato il 2024 certamente non avrei pensato che …

Liguria, Bucci “Nel 2025 azzereremo le liste d’attesa” Leggi tutto »

Genova, Bucci “Allineati su candidato sindaco, sarà Piciocchi”

GENOVA (ITALPRESS) – “Noi abbiamo definito che il candidato sia Pietro Piciocchi e andremo avanti così”. Così Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, in un’intervista a Italpress blinda l’attuale vicesindaco reggente di Genova come candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali nel capoluogo.(ITALPRESS) xa8/trl/gtr

Liguria, Bucci “Disavanzo sanità a 40 mln, chiuderemo a zero”

GENOVA (ITALPRESS) – “Nell’ultima settimana siamo arrivati intorno ai 40 milioni”, ma “noi abbiamo l’obiettivo e la certezza di poter chiudere il disavanzo a zero, quindi sono confidente che il risultato sarà molto positivo”. Lo ha detto il presidente della Liguria Marco Bucci in un’intervista a Italpress, parlando del disavanzo della sanità regionale. (ITALPRESS) xa8/trl/gtr

Scroll to Top